Bambino+di+2+anni+salvo+grazie+al+cane%3A+%26%238220%3BLo+ha+protetto+per+16+ore%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/bambino-di-2-anni-salvo-grazie-al-cane-lo-ha-protetto-per-16-ore.html/amp/
Cronaca

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore”

Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino al mattino è stato un cane

Un bambino di soli due anni, Boden Allen, si è fatto una nottata da incubo in mezzo al nulla, in una zona dove i puma solitamente vanno a “fare la spesa”. Il piccoletto era scappato di casa ed è finito chissà come in un posto pieno di questi felini affamati. Sedici ore di ricerche disperate, ma alla fine a trovarlo è stato un cane, un vero angelo a quattro zampe.

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore” (Screenshot X) – Cityrumors.it

Il piccolo Boden è sparito dalla sua abitazione a Seligman, in Arizona (tappa della Route 66 a un centinaio di chilometri a sud del Grand Canyon), verso le cinque del pomeriggio di lunedì. Subito è scattata una mega operazione di ricerca.

Il bimbo, al momento della fuga, indossava solo un pigiama e una maglietta. Abbigliamento troppo leggero per il clima della notte in quella zona, come ha fatto sapere lo sceriffo della contea di Yavapai.

Secondo un post della polizia su Facebook, Boden si è allontanato da casa, si è perso e ha camminato per chilometri, finendo in un territorio dove i puma sono di casa. I soccorritori, che hanno battuto la zona per tutta la notte, si sono pure imbattuti in due di questi felini. Non esattamente una passeggiata di salute per un bimbo di due anni.

L’incredibile salvataggio da parte del cane Buford

A trovare il piccolo eroe è stato Scotty Dunton, un allevatore che vive nel suo ranch a qualche chilometro dalla casa di Boden. Ma il vero eroe è stato un cane, un certo Buford. Dunton ha raccontato a News12 di Phoenix di aver sentito la notizia della scomparsa del bambino e di aver avuto subito un presentimento che si trattasse di Boden.

L’incredibile salvataggio da parte del cane Buford (Screenshot X) – Cityrumors.it

Mentre entravo nel vialetto, ho visto il mio cane seduto all’ingresso“, ha raccontato Dunton in un video pubblicato dallo sceriffo. “Ho alzato lo sguardo e ho visto questo ragazzino in piedi lì con il mio cane“. Il bimbo gli ha detto che aveva dormito sotto un albero. “Non riesco a credere che quel bambino abbia resistito così a lungo“. Un vero miracolo.

E il protagonista ha quattro zampe e una pelliccia. Buford, un incrocio di cinque anni tra un cane da montagna dei Pirenei e un cane da montagna dell’Anatolia, è un cane da guardia nato. “Di notte fa delle vere e proprie ronde nel raggio di un chilometro e mezzo per tenere lontani i coyote“, ha spiegato Dunton.

Un vero guardiano, insomma, che quella notte ha avuto un compito ben più importante, salvaguardare la vita del piccolo Boden. Giovedì il bambino ha potuto riabbracciare i suoi genitori. Era comprensibilmente scosso e aveva qualche graffio, ma per fortuna niente di grave. Merito di Buford.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Paura di ingrassare durante le feste di Natale: i consigli degli esperti per mantenersi in forma

Il Natale si avvicina e la paura più grande è quella di mettere su peso:…

3 ore ago

Con i consigli del fioraio non rischierai di fare morire la tua stella di Natale prima del 25 dicembre

I trucchi e i consigli del fiorai per prendersi cura della Stella di Natale e…

5 ore ago

Caro affitti, arriva il bonus (ma non per tutti): ecco come funziona la nuova misura

È in arrivo una nuova misura per tutelare le famiglie con il caro affitti, un…

16 ore ago

Va al pronto soccorso per un fastidio al torace, muore dopo 7 ore: cosa è successo

Una donna di 39 anni ha avuto un piccolo problema durante un elettrocardiogramma e la…

18 ore ago

Christmas blues: ecco cos’è la “depressione natalizia”

Dietro le luci scintillanti e un'allegria diffusa, il periodo natalizio nasconde in realtà per molte…

19 ore ago

Fugge travestendosi da donna e si presenta davanti a Putin: la sua reazione sorprende tutti

Il presidente russo ha reagito in modo inaspettato di fronte alla vicenda che ha visto…

22 ore ago