Un bambino scappa dalla finestra e si perde, il cane eroe lo ritrova: l’animale, a quanto pare, è un vero e proprio specialista [VIDEO]
Tutto è bene quel che finisce bene, ma quanta paura per una famiglia che se l’è vista davvero brutta dopo essersi accorta che il loro figlio di tre anni era scappato. Da solo e dalla finestra della loro abitazione. Una vicenda che ha fatto il giro degli Stati Uniti D’America. Ci troviamo in un comune del Michigan, precisamente a Geneva Township. Fortunatamente, però, in questa vicenda c’è un fantastico lieto fine che porta al nome di un cane eroe.
Stiamo parlando di Kuno che si può definire un vero e proprio specialista in questo settore. Appartenente alla polizia dell’unità cinofila, il cane è riuscito a ritrovarlo. Ovviamente il piccolo era impaurito, sotto shock e piangeva visto che si era ritrovato completamente da solo. Dopo la denuncia di scomparsa da parte della famiglia sono scattate le ricerche dell’unità cinofila. Questo è quello che ha annunciato il quotidiano estero “Independent“.
USA, bambino scappa dalla finestra: il cane Kuno lo ritrova [VIDEO]
Ad agire in questa vicenda il vicesceriffo Eric Calhoun ed il suo fedele collaboratore a quattro zampe, Kuno. Nei pressi dell’abitazione del piccolo l’animale era riuscito ad individuare una impronta. Da quel momento in poi è iniziato il lavoro per il cane. Tracce che sono proseguite lungo il laghetto. Successivamente il piccolo è stato avvistato, grazie all’utilizzo di alcuni droni, da parte dei poliziotti della “South Haven Area Emergency Services“.
Il dipartimento di polizia, con un post su Facebook, ha raccontato come sono andate le cose. Il bambino era stato ritrovato solo, spaventato e con indosso il pannolino. A poche decine di metri dall’acqua. Segno del fatto che è stata evitata una tragedia scritta. Il piccolo è stato sì ritrovato, ma con qualche graffio (nulla di grave fortunatamente). Come citato in precedenza, però, non si tratta affatto della prima volta che Kuno effettui questo tipo di operazione.
Anche perché si tratta di un cane addestrato proprio per questo tipo di eventi. Per chi non lo sapesse appartiene all’ufficio dello sceriffo della contea di Van Buren a partire dal 2017. Da quell’anno ha ritrovato ben cinque bambini scomparsi. Nel corso di una intervista, nel 2019, il vicesceriffo Calhoun aveva rivelato ai microfoni di “MLive” che Kuno ha lavorato al suo fianco in molte situazioni pericolose. Tra questi all’arresto per narcotici e in un’operazione con la SWAT per sgomberare alcune case. Purtroppo ha avuto anche una disavventura quando, nel 2021, il cane era stato accoltellato durante una operazione di polizia.