Barbara D’Urso promette di ritornare in tv ma la Rai la gela: perché non può approdare a Viale Mazzini

Barbara D’Urso, gelo dalla Rai: perché non può approdare a Viale Mazzini, ciò che emerge delude il pubblico.

Da diversi mesi, ormai, Barbara D’Urso non è più in televisione, alla guida dei programmi che per oltre un decennio hanno costituito dei momenti irrinunciabili del palinsesto Mediaset. Non si è trattato di un addio “pacifico”: il lungo matrimonio tra Cologno Monzese e la conduttrice è cessato senza nemmeno una comunicazione ufficiale. Alla conduttrice sarebbe stato semplicemente comunicato che i suoi programmi non sarebbero stati inseriti nel nuovo palinsesto e, sembra, per volontà di Piersilvio Berlusconi.

barbara d'urso smentita ritorno rai
Barbara D’Urso e la Rai: le parole deludono il pubblico (fonte ig@barbaracarmelitadurso) cityrumors.it

Da allora le ipotesi sul futuro di una delle più grandi conduttrici italiane si sono moltiplicate in maniera incontrollata. La più accreditata di tutte è stata diffusa recentemente da Roberto Dandolo: il giornalista dava per certo che la D’Urso potesse avere promettenti sbocchi lavorativi in Rai o su Discover, che ha già accolto un altro celebre esule della TV attuale, Fabio Fazio. A quanto pare, però, Dandolo non ci ha visto giusto, almeno stavolta.

Nessun accordo con la RAI: l’amministratore delegato è chiaro

Quando si parla di trattative tra personaggi noti e grandi aziende, c’è sempre grande discrezione in merito ai termini del contratto ma anche, naturalmente, in merito alle tempistiche con cui l’eventuale accordo diventa operativo. Si poteva pensare, quindi, che il motivo per cui non si parlasse ufficialmente dell’accordo tra Barbara D’Urso e la Rai fosse che appunto si desiderasse mantenere discrezione.

barbara d'urso smentita ritorno rai
Barbara D’Urso, quale sarà il suo futuro in tv – Fonte IG @barbaracarmelitad’urso – cityrumors.it

A fugare ogni dubbio ci ha pensato invece l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio, che durante un’intervista a La Verità, ha affermato “Non la conosco”, riferendosi appunto a Barbara D’Urso. Inutile dire che un personaggio del calibro di Barbara D’Urso sarebbe sicuramente stata messa in contatto con l’Amministratore Delegato della nuova azienda. Quindi se questo non è avvenuto dovrebbe significare semplicemente che non c’è alcuna trattativa in corso.

Quando la notizia si è diffusa sulla rete sono stati però molti coloro che hanno deciso di continuare a sognare l’approdo di Barbara in RAI. Secondo il parere di molti i giochi per questa stagione televisiva sono già conclusi e tutte le trattative sono già state portate a termine. Se dovesse esserci effettivamente spazio per l’entrata della D’Urso nella televisione di Stato, si dovrà aspettare come minimo l’inizio della prossima stagione televisiva. Tradizionalmente fissato a Settembre. E fino ad allora? Dalle ultimissime notizie sembra che la D’Urso abbia deciso di approdare nel Metaverso: il suo avatar è comparso in una strana storia di Instagram.

Gestione cookie