Barletta%2C+violentata+mentre+era+ricoverata+in+psichiatria.+Un+60enne+ha+confessato%3A+ecco+la+sua+versione+dei+fatti
cityrumorsit
/cronaca/barletta-violentata-mentre-era-ricoverata-in-psichiatria-un-60enne-ha-confessato-ecco-la-sua-versione-dei-fatti.html/amp/
Cronaca

Barletta, violentata mentre era ricoverata in psichiatria. Un 60enne ha confessato: ecco la sua versione dei fatti

Ha confessato di aver subito un abuso sessuale mentre era ricoverata in psichiatria al Dimiccoli di Barletta. L’uomo, però, ha un’altra versione

Era ricoverata nel reparto di psichiatria all’ospedale Dimiccoli di Barletta la ragazza appena maggiorenne che nei giorni scorsi si è recata con la mamma in pronto soccorso per denunciare di aver subito un abuso sessuale. Al momento gli inquirenti si stanno concentrando su un uomo, un 60enne che lavora come ausiliario socio-sanitario non nel medesimo ospedale in cui sarebbe avvenuta la violenza. Lui, però, ha un’altra versione dei fatti.

Violentata in psichiatria: un 60enne ha confessato (cityrumors.it)

A condurre l’indagine c’è il pm Lucio Vaira, il cui obiettivo al momento è quello di chiarire gli esatti contorni della vicenda. Necessario quindi un incidente probatorio, che è stato disposto proprio al fine di valutare l’attendibilità della vittima. Il 60enne, dipendente della Sanitaservice Asl Bat, nel frattempo è stato allontanato dal suo posto di lavoro.: ecco cos’è ha detto agli inquirenti.

La denuncia

La ragazza che ha presentato la denuncia di violenza sessuale è una neo-diciottenne che ha fragilità psichiche diagnosticate, tali da renderle necessario un ricovero in psichiatria avvenuto nei mesi estivi di quest’anno. Dopo aver subito la presunta violenza sessuale, si sarebbe aperta con la mamma e con lei sarebbe andata al pronto soccorso, dove avrebbe raccontato di essere stata costretta a subire un rapporto contro la sua volontà. Ad indicare il 60enne sarebbe stata lei stessa.

Violentata in psichiatria: il 60enne parla di rapporto consensuale (cityrumors.it / ansafoto)

Le indagini

I Carabinieri son immediatamente intervenuti con una squadra specializzata nei casi di violenza di genere ed hanno sentito il 60enne, nonché il personale presente lungo tutto il periodo di ricovero della giovane. Il giudice Marina Chiddo, vista la vulnerabilità della ragazza, ha nominato una psichiatra consulente che analizzi le capacità di discernimento della giovane, così da stabilire l’attendibilità di quanto ha raccontato. La stessa giudice, inoltre, sarà presente durante l’incidente probatorio del prossimo 13 dicembre.

Il 60enne, comunque, ha ammesso di aver avuto un rapporto sessuale con la ragazza durante il suo ricovero in psichiatria ma ha sottolineato che si sia trattato di un rapporto del tutto consensuale. È proprio su questo dettaglio che si concentra l’indagine: i prossimi passi saranno fondamentali per stabilire cosa sia effettivamente successo e, quindi, le eventuali colpe e responsabilità.

Giulia Belotti

Recent Posts

Dai siti porno a quelli dei giochi d’azzardo: ecco le nuove regole sull’età

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato le regole per la verifica della maggiore…

35 minuti ago

“Dovevi fare la fine di Ilaria…”, frase e minaccia choc all’arbitro donna

Un episodio accaduto proprio nella città dove era nata e cresciuta la ragazza uccisa in…

1 ora ago

Fughe intelligenti: ecco dove andranno a Pasqua gli italiani

Primavera e ponti: Costiera Amalfitana e Sicilia volano nelle “fughe intelligenti” della Pasqua degli italiani.…

7 ore ago

I tre pilastri del Patto di Washington tra Trump e Meloni

Vertice Washington, Meloni e Trump sanciscono il nuovo asse USA‑Europa su commercio, difesa e anche…

9 ore ago

Maltempo, Nord in ginocchio: ci sono le prime vittime

La forte ondata di maltempo che ha colpito le regioni settentrionali sta procurando diversi problemi.…

9 ore ago

Alieni, annuncio degli scienziati: “Mai avute prove così evidenti”

Scienziati del telescopio James Webb rilevano segnali chimici su K2-18b, suggerendo la possibile presenza di…

15 ore ago