Una scelta, a quanto pare, inevitabile quella che è stata effettuata direttamente dalla famiglia Berlusconi: alla fine hanno deciso di venderla
Se ne stava parlando già da un po’ di tempo. Soprattutto dopo la scomparsa del loro padre, Silvio Berlusconi. Alla fine la famiglia, figli in primis, ci hanno pensato a lungo ed hanno preso la drastica decisione. Quella più sofferente ma, a quanto pare, inevitabile. Villa Certosa è ufficialmente in vendita. La splendida dimora che si trova sulla Costa Smeralda può essere acquistata da chiunque. Ovviamente da chi se lo può permettere visto che la cifra in questione è molto importante.
Secondo quanto riportato dal “Financial Times” pare che per avere la lussuosa abitazione delle vacanze estive del ‘Cavaliere‘ bisogna sborsare ben 500 milioni di euro. Una villa che ha fatto la “storia” per aver ospitato moltissimi leader mondiali ed amici dell’ex presidente del Consiglio. Tra questi spuntano grandi nomi come: George W. Bush (ex presidente degli Stati Uniti D’America), Vladimir Putin (attuale numero uno della Russia). Tony Blair (vecchio premier britannico) e gli spagnoli José Zapatero e José Maria Aznar.
Allo stesso tempo, sempre quanto riportato dal noto quotidiano, pare che già si sia formata una lunga fila di persone fortemente interessata all’acquisto. Tra questi ci sarebbero sceicchi arabi e miliardari americani oltre a gruppi alberghieri internazionali. Una vendita che, fanno sapere, non sarà pubblicizzata e le visite dovrebbero iniziare tra pochissimi giorni. In un primo momento la dimora venne valutata per 260 milioni di euro tre anni fa. Una cifra che è inevitabilmente aumentata dopo la scomparsa del ‘Cavaliere’.
Dove si trova Villa Certosa? A Porto Rotondo (in provincia di Olbia). Una villa di tutto rispetto visto che si estende su 4500 metri quadrati con 126 stanze e un parco di 120 ettari. A partire dai primi anni ’80 Berlusconi decise di acquistarla dal proprietario della rete televisiva “La Voce Sarda“, Gianni Onorato. Successivamente venne ristrutturata e abbellita grazie al progetto dell’architetto, Gianni Gamondi.
Nel 2015 fece molto rumore la notizia di una offerta da parte di una famiglia reale saudita che voleva, a tutti i costi, acquistare una villa. Arrivando ad offrire una cifra dal valore di 500 milioni di euro. Molto probabilmente per l’affetto e molto altro, in quella occasione Berlusconi decise di respingere la cifra al mittente.
Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…
Il vice-premier dopo giorni di silenzio parla della decisione della Corte penale internazionale su Netanyahu:…
Il fenomeno dell'hackeraggio si fa sempre più frequente, ragion per cui sono state identificate tre…
Napoli-Roma, Salvatore Esposito sarà allo stadio. Il Genny di Gomorra torna anche su Sky Cinema…
Per le prossime feste di Natale arriva sul mercato anche un prodotto che sta facendo…
Efficacia dei vaccini, trasmissibilità e impatto: tutto ciò che sappiamo sul nuovo volto della pandemia…