La compagna del Cavaliere ha rotto il lungo silenzio e ha rivelato i momenti poco prima della sua scomparsa
Nell’ultimo anno l’Italia ha vissuto la morte di Silvio Berlusconi, un evento che ha avuto un’eco incredibile non sono nella penisola, ma in tutto il mondo. Moltissime infatti sono state le prime pagine e gli articoli dedicati a lui e alla sua vita dai media stranieri. A distanza di diversi mesi dalla morte dell’ex presidente del Milan e del Monza, la compagna Marta Fascina ha rilasciato la sua prima intervista. All’interno ha rivelato diversi dettagli del suo rapporto con Berlusconi, tra cui anche che cosa le ha detto il Presidente proprio la notte che ha preceduto la sua scomparsa.
Marta Fascina è stata intervistata dal Corriere della Sera, e ha raccontato, in sostanza, in che modo ha trascorso gli ultimi mesi della sua vita. Dopo la morte di Silvio Berlusconi, ha deciso di chiudersi completamente nel silenzio, tanto che ha ammesso che ancora non è riuscita a superare interamente il lutto che ha subito. D’altronde, ha perso “colui che mi ha regalato incondizionatamente e quotidianamente gioia e amore“.
Ha rivelato, poi, che cosa le ha detto il Presidente prima di morire. Infatti, proprio la notte stessa, Berlusconi le ha confermato il grande amore che nutriva nei suoi confronti. La Fascina ha dichiarato: “Mi ha detto ‘ti amo’ e mi ha ribadito quanto fossimo indispensabili l’uno per l’altra. Mentre nell’ultimo istante, il più terribile, quello che ho stampato nella mente e nel cuore, mi ha stretto forte la mano”. Un momento sicuramente molto toccante e significativo per la donna che ancora non è riuscita ad andare avanti. Oltre a svelare ciò, la Fascina ha anche tenuto a sottolineare le ultime esperienze di vita del compagno.
Infatti ha detto che Berlusconi ha continuato a lavorare fino all’ultimo giorno prima della sua morte: “Preparava la sua candidatura per le Europee, in tutte le circoscrizioni; sentiva e riceveva dirigenti di partito, alleati, amici di una vita; esponeva le sue argomentazioni sulla drammaticità dei focolai di guerra sparsi nel mondo. In più verificava quotidianamente l’andamento delle aziende e si occupava di politica estera, la sua grande passione”. Un uomo sicuramente molto dedito al lavoro che anche l’ultimo giorno della sua vita si è ritagliato uno spazio per svolgere alcune faccende Nonostante siano passati diversi mesi, Marta Fascina è ancora scioccata dalla morte di Silvio Berlusconi e non riesce ancora a riprendersi. È stato comunque già un passo avanti, per lei, essere riuscita a rilasciare un’intervista.
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…