Bonus psicologico, novità in arrivo: l’annuncio di Rocca e Schillaci

Bonus psicologico, grandi novità in arrivo: c’è l’annuncio da parte del governatore Francesco Rocca e del ministro Orazio Schillaci 

Una importante novità per quanto riguarda il bonus psicologico. Ovvero quello fortemente richiesto dal cantante Fedez durante la trasmissione “Che Tempo Che Fa“. Proprio dalla regione Lazio arriva il sostegno per i malati oncologici. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il governatore, Francesco Rocca. Queste sono alcune delle sue parole: “Da quando mi sono insediato alla Regione sono tante le iniziative importanti. Quella che mi rende più orgoglioso, a livello umano e personale è il bonus psicologico.

Svolta nella regione Lazio
Bonus psicologico (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

Tra pochi giorni sarà operativo, abbiamo sottoscritto un accordo con l’Ordine degli psicologi. I pazienti oncologici del Lazio qualora lo desiderassero avranno ora un sostegno che li aiuterà a superare la malattia accompagnati da uno psicologo preparato professionalmente“. Parole che sono arrivate direttamente nel corso del ‘Forum Adnkronos’ che si è svolto nelle ultime ore al Palazzo dell’Informazione.

Bonus psicologico, novità in arrivo: Fedez soddisfatto

Non solo Francesco Rocca, ma anche il ministro della Salute Orazio Schillaci ha voluto esprimere la sua soddisfazione in merito a questo importante e nuovo passo in avanti. Tramite il suo Capo di Gabinetto ha risposto alla petizione lanciata da ‘Fondazione Fedez‘ su questo importante argomento. Basti pensare che, nel giro di pochissimi giorni, sono state raccolte più di 300mila firme.

Nei prossimi giorni, quindi, in collaborazione con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, verrà varato il decreto attuativo per il Bonus Psicologo 2023. La stessa fondazione del cantautore esprime la propria soddisfazione in merito: “Questo significa che finalmente i fondi necessari saranno sbloccati, rispondendo alle legittime richieste della cittadinanza. Il Ministero ha sottolineato gli sforzi compiuti per migliorare la situazione della salute mentale nel Paese.

Soddisfatto Fedez
Fedez (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

Il continuo della nota: “Desideriamo sottolineare che, nonostante la risposta ricevuta, il Ministro non ha ancora accolto la nostra richiesta di incontro. Riteniamo che il dialogo diretto sia essenziale per affrontare le complesse sfide legate alla salute mentale e per garantire un reale cambiamento“.

Per Fedez, questa, è una “notizia bella“: “Il capo di gabinetto del ministero della Salute ci dice che ‘noi sulla salute mentale abbiamo fatti grandissime cose’. Queste grandi cose, confrontandoci con le realtà con cui stiamo collaborando che si occupano di salute mentale nel sistema sanitario pubblico non sembrano corrispondere proprio a verità, motivo per il quale procederemo a rispondere su ciò che non è stato fatto e bisognerebbe fare“.

 

Gestione cookie