La casa simbolo di Breaking Bad, dove viveva Walter White, è stata ufficialmente messa in vendita: ecco quanto chiedono i proprietari
Walter White è noto per essere il protagonista della famosissima serie televisiva Breaking Bad, interpretato dall’attore statunitense Bryan Lee Cranston. Il personaggio nasce come un brillante chimico, prima di diventare un insegnante di chimica in una scuola superiore ad Albuquerque, New Mexico, per mantenere la sua famiglia.
Quando però gli viene diagnosticato un cancro ai polmoni in fase terminale la sua vita cambia drasticamente. A quel punto, per poter dare garanzie economiche alla moglie Skyler e a figlio Walter Jr., decide di utilizzare le proprie competenze chimiche per iniziare a produrre metanfetamina.
Entra così nel mondo del crimine insieme a un suo ex studente. Pian piano Walter White diventa uno spietato signore della droga, che prende il nome di Heisenberg. Una storia avvincente che è entrata nel cuore degli appassionati e che ha reso Breaking Bed una delle serie televisive più viste e amate in tutto il mondo.
Le avventure di White hanno riscosso un successo incredibile e partivano tutte da una casa, che si trova proprio ad Albuquerque, nel New Mexico, negli Stati Uniti. La stessa casa che oggi è al centro della cronaca per le ultime novità che la riguardano e che senza dubbio interesseranno tutti i fan.
Il prezzo casa di Walter White
La casa di Walter White appartiene alla famiglia di Joanne Quintana dagli anni ’70. Nel 2006 lo staff della serie chiese il permesso per affittarla e registrare le prime puntate di Breaking Bad, facendola diventare una vera e propria leggenda. Così un episodio sono diventate 5 stagioni che si sono protratte fino al 2013.
L’esterno della casa, che appare in ogni episodio, corrisponde esattamente a quella di Joanne, solo le scene che vedono Walter dentro la casa sono state girate su altri set. A quasi vent’anni dall’inizio delle riprese, con il tardivo successo della serie, quell’abitazione è diventata una meta turistica, al punto da iniziare a infastidire Joanne e la sua famiglia.
“Scatta le tue foto dall’altra parte della strada!” e “Non disturbarci” sono i cartelli che sono stati esposti all’esterno. Ma non sono bastati. Così, quando qualche giorno fa un fattorino si è presentato alle 4.30 davanti alla loro casa con una consegna per Walter White e ha deciso di far esplodere dei fuochi d’artificio, la famiglia di Joanne non ci ha visto più e ha messo in vendita la casa.
Un pezzo da museo nel quale poter vivere, ora disponibile sul mercato ma a un prezzo di gran lunga superiore a quello che è il reale valore. La famiglia, infatti, ha deciso di cederla per la cifra di 4 milioni di dollari davanti a un valore di circa 350mila dollari.