Elysée Logbo è stato preso alla sprovvista mentre stava tornando nella sua abitazione: sono aperte le indagini della polizia
La notizia ha invaso tutto il mondo del calcio francese. Nella giornata di domenica scorsa, il calciatore Elysée Logbo non figurava nella lista dei convocati del Le Havre nella vittoria per 2-1 contro il Caen, valida per i 32esimi di finale della Coppa di Francia. Il suo 2024 non è iniziato per nulla nel migliore dei modi: il 3 gennaio, l’attaccante 19enne è stato aggredito intorno all’1:30 di notte vicino alla sua abitazione, che si trova proprio a Le Havre, mentre tornava da una festa con alcuni amici. Secondo fonti vicine alle indagini, il nazionale under 20 ha ricevuto un colpo con un taglierino dietro la coscia sinistra ed è rimasto ferito.
Subito è stata informata la Procura di quanto accaduto e sono state aperte le indagini per fare chiarezza sull’episodio. La cittadina in questione è da sempre dotata di numerose telecamere per controllare qualsiasi punto. Perciò, ora la palla passa al centro di vigilanza specializzato nell’uso delle immagini, che dovrà capire e vedere se ha il materiale adatto per poter analizzare tutti i fatti dell’incidente.
La sua storia
In questa stagione, Logbo ha collezionato dieci presenze in Ligue 1, di cui una sola da titolare. Non è ancora riuscito a segnare quest’anno. Nella sua breve carriera, l’attaccante ha sempre giocato solamente per il Le Havre, facendo prima tutta la trafila delle giovanili e poi arrivando in prima squadra. Nell’annata precedente ha fatto parte della rosa in Ligue 2 che è riuscita a ottenere la promozione per la massima serie del calcio francese. Per lui si tratta di una grandissima occasione per mettersi in mostra e avere un futuro nel professionismo. Dopo l’episodio di cui è stato vittima, però, non è ancora tornato ad allenarsi.
Nato il 6 maggio del 2004 a Parigi, Elysée Logbo è uno dei centravanti di maggiore prospettiva nella rosa del Le Havre. La formazione più contare di grandissimi giocatori d’esperienza del calibro di André Ayew, Emmanuel Sabbi e Mohamed Bayo. L’allenatore Luka Elsner conta molto sul 19enne e spera di riaverlo quanto prima in rosa per continuare la propria stagione. Attualmente la squadra si trova all’undicesimo posto in campionato con ben 19 punti fatti in 17 partite. La zona play-out, occupata dal Tolosa al sedicesimo posto, si trova a cinque lunghezze. La quinta posizione, invece, a nove.