Martedì sera a Buckingham Palace si è volto un iconico banchetto di stato, ma in molti hanno notato un’assenza illustre.
La royal family si è riunita in occasione del banchetto di stato per accogliere il Presidente della Corea del Sud a Buckingham Palace. Al re e alla regina si sono affiancati il principe e la principessa del Galles, la principessa reale, la duchessa di Edimburgo e il duca e la duchessa di Gloucester.
Ma alla scintillante cena in cravatta mancava un membro anziano della famiglia, ovvero il principe Edoardo. Infatti la duchessa Sophie la sua apparizione senza marito. Quest’ultima era sola in tutta il suo splendore a Buckingham Palace, ma qual è la ragione per cui il Duca di Edimburgo non si è unito alla moglie?
Ecco perché il principe Edoardo era assente a Buckingham Palace
Secondo fonti ufficiali vicine alla royal family, il principe Edoardo era assente a Buckingham Palace per un motivo ben preciso. L’uomo sarebbe attualmente in visita ufficiale in Asia. Questa settimana il Duca ha continuato il suo viaggio, visitando la Nuova Zelanda e l’Australia. Secondo la circolare della Corte, martedì Edoardo ha visitato il club giovanile dei cittadini della polizia della città di Sydney a Woolloomooloo, un sobborgo di Sydney.
Successivamente ha partecipato a un pranzo presso il Royal Prince Edward Yacht Club. E ha lanciato la nuova piattaforma online dell’Australian Award per i valutatori dello Scots College. Il Duca ha anche partecipato a una cena per i sostenitori del premio presso il Parlamento del Nuovo Galles del Sud. Nel frattempo, la duchessa Sophie era bellissima per la sua apparizione al banchetto di stato. Ha indossato di nuovo il suo abito bianco Suzannah dell’incoronazione del re con la sua tiara Acquamarina con un pendente abbinato e orecchini di diamanti.
Sophie ha mostrato per la prima volta con la tiara a spirale di diamanti nel 2005 per la cerimonia di intronizzazione del Principe Alberto II di Monaco. Poiché non è mai stato visto prima su un altro membro della famiglia reale, si presume che il pezzo faccia parte della collezione privata della donna. Il gioiello può anche essere convertito in una collana, come visto su Sophie durante una cena di gala nel 2006.
Oltre a partecipare al banchetto di stato a Buckingham Palace martedì, Sophie si è unita al presidente della Corea del Sud Yoon Suk Yeol alla Royal Society per una tavola rotonda sul ruolo della scienza di base per il progresso dell’umanità. Il leader coreano ha poi tenuto un discorso programmatico in cui ha elogiato il “potere di trasformazione della scienza”. E i contributi leader a livello mondiale della Gran Bretagna in questo campo.
Ha detto: “Il Regno Unito ha guidato la rivoluzione industriale, resa possibile dalla rivoluzione scientifica, che a sua volta ha portato alla moderna rivoluzione tecnologica”. Il Presidente ha aggiunto che la Repubblica di Corea “costruirà un rapporto con il Regno Unito come partner scientifico e tecnologico forte”. E ha concluso il discorso citando la famosa frase di Newton: “Se ho visto oltre, è stando sulle spalle dei giganti.”.