Il primogenito di William e Kate è un grande amante di un piatto tipico della cucina italiana. Ecco cosa chiede spesso ai cuochi di Buckingham Palace
Sono stati giorni difficili per la Royal Family. Prima l’annuncio della malattia di Re Carlo, poi il video di Kate Middleton, che ha dichiarato a tutto il mondo di lottare contro un cancro. I Reali d’Inghilterra stanno cercando di ritrovare serenità in un momento molto complicato. Una delle attenzioni più grandi messe in scena da William e Kate è stata il cercare di creare un ambiente quanto più sereno possibile nei confronti dei figli. George (10 anni), Charlotte (8 anni) e Louis (5 anni), sono al centro delle attenzioni dei genitori, pronti ad esaudire ogni loro desiderio.
“Ovviamente è stato uno shock enorme per me e per William, e abbiamo fatto il possibile per mantenere la cosa riservata, per proteggere i nostri figli”, ha dichiarato Kate, nel video in cui ha annunciato di lottare contro la malattia. Molte delle attenzioni sono state riservate a George: il più grande dei figli e quello che più di altri ha percepito le difficoltà che hanno coinvolto la sua famiglia. Nelle ultime settimane si sono moltiplicati i video che hanno ritratto papà William impegnato a coccolare e a far passare del tempo prezioso al figlio. I due hanno assistito in tribuna ad una match di campionato e, alcune voci da Buckingham Palace, hanno confermato che i due genitori stanno cercando in ogni modo di esaudire ogni suo desiderio: anche dal punto di vista culinario.
George è infatti un amante del cibo ed una buona forchetta. Non si è mai tirato indietro di fronte a pranzi e cene sostanziose ed ha sempre apprezzato diversi cibi di qualità. La maggior parte delle persone potrebbe pensare che a Palazzo si mangi sempre in modo molto raffinato o chic o troppo aulico per i palati “comuni”. Ma la realtà è un’altra: spesso i cuochi di Buckingham, vengono chiamati in causa per esaudire le richieste più particolari: ogni componente della Famiglia Reale ha infatti il suo cibo preferito. E quello del piccolo George, è un piatto tipico della cucina italiana.
George, secondo quanto riferito da fonti vicine alla Royal Family, ama alla follia un primo piatto tra i più famosi della cucina romana: gli spaghetti alla carbonara. Li chiede ripetutamente e (quando viene servito), non disdegna un bis. La carbonara è amata da molti inglesi, anche se la ricetta originale differisce in modo netto con quella generalmente provata in Inghilterra. In Italia la carbonara è fatta con pochi e semplici ingredienti: il tuorlo (mai l’albume) dell’uovo, il pecorino (preferibilmente romano), il pepe ed il guanciale. Una ricetta tramandata nel corso degli anni e diventata orgoglio dei cuochi italiani.
Per realizzarla occorre seguire facili regole: lavorare i tuorli dell’uovo (uno per commensale, più un altro in aggiunta) con la giusta dose di pecorino, far tostare il pepe, scaldare il guanciale (senza cipolla) e condire la crema (uova e pecorino) con il grasso del guanciale. Scolare la pasta al dente nella padella dove è stato tostato il pepe e aggiungere la carbo crema.
Nel Regno Unito invece, si consuma una carbonara completamente diversa da quella italiana. Molti chef inglesi preferiscono utilizzare il bacon al posto del guanciale, il pecorino viene spesso sostituito dal formaggio semplice, e c’è (purtroppo) l’abitudine ad utilizzare la panna da cucina. Per molti chef italiani può sembrare una sorta di bestemmia, ma nel Regno Unito questo tipo di soluzione è molto caldeggiata da numerosi cuochi.
Difficile capire quale sia la carbonara preferita da George: se si sia imbattuto in quella tradizionale italiana, o se nella sua vita abbia provato solo quella “inglese”. Fatto sta che, secondo quanto riferito da Buckingham Palace, il primogenito di William e Kate è un grande amante di questo piatto.
Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…
Il vice-premier dopo giorni di silenzio parla della decisione della Corte penale internazionale su Netanyahu:…
Il fenomeno dell'hackeraggio si fa sempre più frequente, ragion per cui sono state identificate tre…
Napoli-Roma, Salvatore Esposito sarà allo stadio. Il Genny di Gomorra torna anche su Sky Cinema…
Per le prossime feste di Natale arriva sul mercato anche un prodotto che sta facendo…
Efficacia dei vaccini, trasmissibilità e impatto: tutto ciò che sappiamo sul nuovo volto della pandemia…