Una scena del crimine impressionante scoperta all’interno di un’abitazione: la polizia sta indagando sul caso
Una serata da incubo quella dello scorso martedì: intorno alle 23:30, la polizia della zona di Uccle/Watermael-Boitsfort/Auderghem ha ricevuto una chiamata da una donna disperata in un appartamento popolare sulla Chaussée de Neerstalle, a Uccle. Infatti lei avrebbe minacciato di togliersi la vita, e una volta che gli agenti sono arrivati sul posto l’hanno trovata in un forte stato confusionale. Oltre a questo, nell’appartamento è stato ritrovato anche un corpo morto mutilato e in decomposizione.
La Procura di Bruxelles è stata immediatamente informata del fatto: la donna, di 35 anni, è stata portata davanti al gip che l’ha posta in arresto per omicidio e manipolazione di cadavere. Le indagini attualmente sono ancora in corso per chiarire cosa è successo esattamente. La vittima è stata identificata come un uomo di 67 anni di nome Jean. Come riferito da Sudinfo, è stato ucciso, decapitato e smembrato: diverse parti del suo corpo sono state conservate sia all’interno dello studio che sul balcone per circa due mesi. La sua testa, tra l’altro è stata ritrovata dentro una valigia.
L’iniziale ricostruzione sostiene che Jean avrebbe accolto la donna a casa sua diversi mesi prima, dopo averla conosciuta quando era appena uscita da un ospedale psichiatrico e non aveva un posto dove stare. “Oltre ai precedenti psichiatrici, la 35enne era già nota per prostituzione e tossicodipendenza. Inoltre, al momento del suo arresto, molto probabilmente si trovava sotto l’effetto di farmaci“, hanno affermato alcune fonti a Sudinfo. “Lei lo chiamava nonno e bussava sempre alla sua porta per chiedergli i soldi per comprare la droga. Jean era un uomo relativamente discreto e isolato, ma da quando l’ha accolta ci sono stati spesso problemi nella sua abitazione“, ha commentato un vicino.
“Qualche settimana fa, la polizia è arrivata a casa loro. La donna continuava a gridare aiuto perché un uomo – che affermava di essere il suo ex marito – voleva entrare nello studio di Jean. Lui a quanto pare però era morto. Non lo si vedeva da circa due mesi, pensavamo che fosse in ospedale o in una casa di cura“, ha aggiunto. Secondo le statistiche riportate della polizia federale, gli omicidi e i tentati omicidi in Belgio sono aumentati del 17% tra il 2019 e il 2022. Nel 2022 se ne sono verificati non meno di 1.375: una media di 3,7 al giorno. Nello stesso anno, inoltre, a Liegi, una delle città più grandi del paese, si sono verificati circa 60 tra omicidi e tentati omicidi.
Cosa accade se alla chiusura della partita Iva il titolare ha ancora dei debiti con…
In molti centri del nostro Paese, le aziende che si occupano del trasporto locale offrono…
Incredibile ma vero, tanto che il fighter irlandese, appena ricevuta la sentenza ha depositato il…
Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…
Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…