Un calciatore, partito in ritiro con la squadra, prima di andare a dormire si fa un bagno in hotel ma commette un grave errore
Tutti quelli che hanno giocato a calcio nella loro vita, o almeno la maggior parte, sanno cosa vuol dire condividere momenti con i proprio compagni, attimi che vanno al di là del semplice atto sportivo degli allenamenti e della partite, ma che si inseriscono nella vita di uno spogliatoio. Dal vedersi tutti i giorni e condividere in qualche modo vita e personalità, fino ai ritiri.
Proprio quest’ultimi sono forse la massima espressione dell’intimità calcistica. L’intera rosa della squadra si riunisce in un hotel, vive insieme per un periodo di tempo che va da una fino a due settimane, in alcuni casi anche superiore. Ci si sveglia insieme, si pranza e si fa cena insieme, senza contare i consueti allenamenti e le amichevoli.
C’è quindi spazio per fare gruppo, per scoprire le intimità e le personalità di ognuno, dando spazio per momenti intimi, ma anche di sana follia e divertimento. Si creano così attimi e ricordi che restano indelebili nella testa di chi vi prende parte.
Alcuni episodi fanno da contorno al ritiro, altri, invece, sono destinati a diventare quasi dei simboli di quei giorni. Racconti che verranno narrati di continuo, quando nei discorsi nel corso della stagione si farà un passo indietro tornando a quei momenti.
Si allaga l’hotel
Probabilmente è proprio quello che accadrà tra i giocatori di una squadra amatoriale chiamata De Posthoorn, originaria di Amersfoort, nei Paesi Bassi. Negli scorsi giorni si sono recati a Madrid in ritiro, dove hanno iniziato il loro ritiro per preparare la seconda parte di stagione.
Tra un semplice allenamento sul campo, lavori di palestra e team building, si sono concessi anche qualche momento di svago, come qualche giorno fa, quando l’allenatore ha concesso ai giocatori qualche giorno libero per godersi del meritato riposo. La loro serata nella Capitale spagnola, però, è andata diversamente alle aspettative.
Rientrati in albergo, uno dei giocatori ha pensato di farsi un bagno prima di andare a dormire. Quando però si è immerso nell’acqua il sonno ha preso il sopravvento e il calciatore si è addormentato nella vasca coma se nulla fosse. A quel punto, di lì a poche ore l’acqua ha iniziato a straripare.
L’albergo si è allagato, l’acqua sul pavimento ha svegliato compagni e addetti che, quando hanno scoperto la causa, sono scoppiati dalla risate riprendendo il tutto e pubblicandolo sui social, mostrando le condizioni dell’hotel. Immagini sorprendenti, ma allo stesso tempo esilaranti per chi ne conosce il motivo.