Allarme+sui+social%2C+spopola+un+nuovo+fenomeno%3A+di+cosa+si+tratta+%5BVIDEO%5D
cityrumorsit
/cronaca/calippo-tour-allarme-social-come-funziona-video.html/amp/
Cronaca

Allarme sui social, spopola un nuovo fenomeno: di cosa si tratta [VIDEO]

I social continuano a rappresentare una vera e propria minaccia per i social. Nelle ultime settimane spopola un nuovo fenomeno allarmante

Risale ormai a qualche giorno fa l’appello avanzato da alcuni medici e condiviso da molti artisti dello spettacolo di vietare l’utilizzo dei social fino ai 16 anni. Una misura drastica, ma necessaria per cercare di porre rimedio ormai ai diversi fenomeni pericolosi che ormai spopolano su queste piattaforme. Il mancato controllo permette a molte persone di pubblicare ciò che vogliono e in alcuni casi azioni assolutamente condannabili diventano virali.

Nuovo allarma sui social (Pixbay) – cityrumors.it

Nelle ultime settimane, in particolare, c’è un fenomeno che sta spopolando sui social ed è stato analizzato durante la trasmissione Fuori dal Coro condotta da Mario Giordano. L’inviata Angela Camuso ha incontrato le due ragazze diventate virali sui social per il cosiddetto Calippo Tour.

Che cos’è il Calippo Tour

Ma che cos’è il Calippo Tour? Si tratta di due ragazze che fanno il giro dell’Italia per fare sesso orale con i ragazzi. Naturalmente tutto ripreso e poi postato sui social. Un fenomeno che in poco tempo ha portato le protagoniste di questi video ad aumentare in modo esponenziale i propri follower tanto da farlo diventare come un lavoro. “Potrei studiare – aveva detto una delle due ragazze lo scorso luglio in un’intervista a La Zanzara – ma non ho voglia“.

“A me piace divertirmi, lo ammetto – ha spiegato Ambra Bianchini, l’ideatrice di questo tour – e mi sono detta perché non fare qualcosa in più. Con Paolina (la collega d’avventura) abbiamo fatte molte tappe al Nord. Andiamo in ogni città a fare sesso orale“. E sul futuro non ha dubbi: “Mi piacerebbe un giorno fare l’assistenze di poltrona in uno studio dentistico e mantenere il profilo OnlyFans“.

Emergenza giovani, segnali allarmanti

Ma il Calippo Tour è solamente uno dei tanti segnali che l’emergenza giovani sta lanciando da tempo. Sempre a Fuori dal Coro un’altra inviata ha fatto un giro all’esterno di una delle discoteche e il quadro presentato è assolutamente allarmante e desolante.

Emergenza giovani (Pixbay) – cityrumors.it

Ragazze giovani collassate per aver esagerato con l’alcol e in attesa di ambulanze oppure di qualcuno che le venga a prendere. “Sembra un territorio di guerra“, spiega l’inviata al termine del suo servizio. Insomma, un quadro desolante e allarmante e sul quale c’è bisogno di un intervento. Altrimenti il rischio è che la situazione degeneri ancora di più.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

5 ore ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

14 ore ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

14 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

15 ore ago

Lavoro, occupazione da record a 24,3 milioni. Ma i giovani fuggono all’estero

L’occupazione cresce, ma solo per gli over 50. Istat: in dieci anni mai così tanti…

1 giorno ago

Regno Unito, entra in vigore l’ETA: il permesso elettronico obbligatorio per i viaggiatori europei

Dal 2 aprile, anche i cittadini italiani devono richiedere un’autorizzazione simile all’ETA statunitense per entrare…

1 giorno ago