Nel modo più crudo è stato fermato l’attacco dell’animale nei confronti del suo padrone: gli agenti non hanno potuto fare altro
Tragedia senza precedenti quella accaduta in Belgio che riguarda un uomo e il suo animale domestico. L’episodio spiacevole è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato e ha portato alla morte di un cane. Il tutto si è svolto nella Statielei di Mortsel, come confermato anche dalla procura di Anversa. La polizia è dovuta intervenire per forza visto quanto stava accadendo. Alla fine l’episodio si è concluso forse nel peggiore dei modi.
Sono stati proprio gli agenti a uccidere l’animale. Questo perché avrebbe aggredito il suo proprietario mentre camminavano tranquillamente per strada. Proprio in quel momento è stata allertata la polizia: le ragioni del gesto non sono ancora chiare. “L’incidente è avvenuto intorno alle 23:15”, ha detto Lieselotte Claessens della procura di Anversa. “Un uomo stava passeggiando con il suo cane lungo gli Statielei a Mortsel. C’era anche una donna che camminava con loro, anche se non è ancora del tutto chiaro come si conoscano. Ad un certo punto il cane, uno Stafford, ha attaccato il suo proprietario e la ragazza. I due non sono riusciti a tenere sotto controllo l’animale che ha preso il sopravvento. In quel momento è stata avvisata la polizia che è intervenuta immediatamente”.
Una pattuglia di agenti si è trasferita subito sul posto per cercare di salvare l’uomo e la donna dall’attacco dell’animale. Mentre cercavano di trattenerlo, il cane ha iniziato a prendere di mira anche i poliziotti. Alla fine la mossa per placare gli animi è stata quella più estrema: “Mentre tentavano di fermare il cane, lui ha cominciato ad aggredire anche gli agenti. Uno di loro, forse in preda al panico, ha estratto un’arma di servizio e ha sparato al cane”. Fortunatamente gli agenti non sono rimasti gravemente feriti dall’incidente. Al contrario, i due che portavano in giro l’animale sono dovuti andare in ospedale per alcuni controlli.
Sicuramente ora verranno svolte alcune indagini per verificare e analizzare meglio quanto accaduto. Purtroppo l’uomo piange la scomparsa del suo compagno a quattro zampe, che forse preso da un momento di rabbia improvviso ha perso il controllo e ha cominciato ad attaccare tutti. Questo gesto gli è costato caro: la polizia non ha voluto attendere e ha subito posto fine all’episodio nel modo più crudo possibile. Si cercherà di andare a fondo a questa storia per capire meglio cosa è successo.
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…