Cane+aggredisce+il+padrone%3A+l%E2%80%99intervento+della+polizia+%C3%A8+drammatico
cityrumorsit
/cronaca/cane-aggredisce-il-padrone-lintervento-della-polizia-e-drammatico.html/amp/
Cronaca

Cane aggredisce il padrone: l’intervento della polizia è drammatico

Nel modo più crudo è stato fermato l’attacco dell’animale nei confronti del suo padrone: gli agenti non hanno potuto fare altro

Tragedia senza precedenti quella accaduta in Belgio che riguarda un uomo e il suo animale domestico. L’episodio spiacevole è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato e ha portato alla morte di un cane. Il tutto si è svolto nella Statielei di Mortsel, come confermato anche dalla procura di Anversa. La polizia è dovuta intervenire per forza visto quanto stava accadendo. Alla fine l’episodio si è concluso forse nel peggiore dei modi.

Un cane che cammina tranquillamente in strada (Ansa) – Cityrumors.it

Sono stati proprio gli agenti a uccidere l’animale. Questo perché avrebbe aggredito il suo proprietario mentre camminavano tranquillamente per strada. Proprio in quel momento è stata allertata la polizia: le ragioni del gesto non sono ancora chiare. “L’incidente è avvenuto intorno alle 23:15”, ha detto Lieselotte Claessens della procura di Anversa. “Un uomo stava passeggiando con il suo cane lungo gli Statielei a Mortsel. C’era anche una donna che camminava con loro, anche se non è ancora del tutto chiaro come si conoscano. Ad un certo punto il cane, uno Stafford, ha attaccato il suo proprietario e la ragazza. I due non sono riusciti a tenere sotto controllo l’animale che ha preso il sopravvento. In quel momento è stata avvisata la polizia che è intervenuta immediatamente”. 

Cosa è successo

Una pattuglia di agenti si è trasferita subito sul posto per cercare di salvare l’uomo e la donna dall’attacco dell’animale. Mentre cercavano di trattenerlo, il cane ha iniziato a prendere di mira anche i poliziotti. Alla fine la mossa per placare gli animi è stata quella più estrema: “Mentre tentavano di fermare il cane, lui ha cominciato ad aggredire anche gli agenti. Uno di loro, forse in preda al panico, ha estratto un’arma di servizio e ha sparato al cane”. Fortunatamente gli agenti non sono rimasti gravemente feriti dall’incidente. Al contrario, i due che portavano in giro l’animale sono dovuti andare in ospedale per alcuni controlli. 

Polizia in Belgio intervenuta sul posto (Ansa) – Cityrumors.it

Sicuramente ora verranno svolte alcune indagini per verificare e analizzare meglio quanto accaduto. Purtroppo l’uomo piange la scomparsa del suo compagno a quattro zampe, che forse preso da un momento di rabbia improvviso ha perso il controllo e ha cominciato ad attaccare tutti. Questo gesto gli è costato caro: la polizia non ha voluto attendere e ha subito posto fine all’episodio nel modo più crudo possibile. Si cercherà di andare a fondo a questa storia per capire meglio cosa è successo.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Lady Caracciolo” indagata a Bari: assunta con una laurea falsa

"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…

24 minuti ago

Covid, svelata la vera origine? L’annuncio non lascia dubbi

A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…

2 ore ago

Aggredisce il veterinario: “Ha fatto morire il cane del mio amico 10 anni fa”

Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…

7 ore ago

Dai siti porno a quelli dei giochi d’azzardo: ecco le nuove regole sull’età

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato le regole per la verifica della maggiore…

17 ore ago

“Dovevi fare la fine di Ilaria…”, frase e minaccia choc all’arbitro donna

Un episodio accaduto proprio nella città dove era nata e cresciuta la ragazza uccisa in…

18 ore ago

Fughe intelligenti: ecco dove andranno a Pasqua gli italiani

Primavera e ponti: Costiera Amalfitana e Sicilia volano nelle “fughe intelligenti” della Pasqua degli italiani.…

23 ore ago