Cane+non+vaccinato+e+con+rabbia+ferisce+7+persone%3A+indagati+in+procura+i+due+proprietari
cityrumorsit
/cronaca/cane-non-vaccinato-e-con-rabbia-ferisce-7-persone-indagati-in-procura-i-due-proprietari.html/amp/
Cronaca

Cane non vaccinato e con rabbia ferisce 7 persone: indagati in procura i due proprietari

Una coppia perde di vista il proprio cane e questo aggredisce sette persone: sfiorata la tragedia in un parco

I cani, se portati all’esterno, vanno sempre tenuti al guinzaglio o con la museruola. Una regola che non è stata emessa per arrecare danno, ma per salvaguardare la salute di altri animali e delle persone circostanti. Se queste misure di sicurezza non vengono rispettate il rischio è di ritrovarsi in guai molto seri. Non sempre, infatti, il cane

Un cane all’interno del canile (Ansa Foto) – Cityrumors.it

è un animale aggressivo, ma in alcune circostanze: per paura, gioco o difesa del territorio, anche il più calmo del mondo può tirare fuori la propria irruenza. Per questa e altre mille ragioni tenerli sempre sott’occhio ed evitare di lasciarli ‘troppo liberi’ è sempre cosa buona e giusta.

 

È questo il modo corretto per convivere con i propri coetanei e allo stesso tempo consentire al nostro ‘amico a quattro zampe’ di godersi qualche ora all’aria aperta. In caso contrario, non rispettando quindi le norme, le punizioni potrebbero rivelarsi molto severe. Per maggiori informazioni, in tal senso, si può chiedere a una famiglia giapponese che, recentemente, è stata deferita dalla procura per non esser stati in grado di gestire una passeggiata al parco con il proprio cane.

L’aggressione e la mancata vaccinazione

A dire il vero in questa circostanza la situazione è ancora più pesante e delicata. L’uomo e la donna sono dei veri e propri fanatici di questi animali, al punto da averne addirittura sette nella propria abitazione. Proprio lo scorso febbraio, mentre passeggiavano con uno di questi, distrattisi un attimo lo hanno perso di vista ed è in quel momento che si è consumato il disastro. Il loro Shikoku si è fiondato su ben dodici persone, sette di queste ferite gravi e delle quali ben nove erano degli alunni di una scuola elementare.

Cani in un parco – Cityrumors.it

Un bilancio terrificante e che rende bene l’idea del perché alcune leggi vadano applicate. Ma non è finita qua. Arrivati in ospedale, infatti, i feriti sono risultati positivi alla rabbia. In tal senso la legge giapponese sulla prevenzione di questa malattia è molto severa e obbliga a registrare i cani di età pari o superiore a 91 giorni presso i loro comuni entro circa un mese dall’acquisizione. Di tutti i cani in possesso della coppia, però, nessuno di questi era stato vaccinato, né tantomeno registrato presso il Comune. I due hanno ammesso le proprie colpe, confermando quanto denunciato, giustificando però la loro scelta con l’opinione che la vaccinazione antirabbica sia dannosa nei confronti del cane. I due proprietari sono ora indagati, presto si attendono novità in merito alla pena che dovranno scontare.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Trasporti gratis con questo ISEE nel 2025: come fare richiesta

In molti centri del nostro Paese, le aziende che si occupano del trasporto locale offrono…

3 minuti ago

Il solito McGregor condannato per stupro fa ricorso e dà una risposta orribile a Jake Paul

Incredibile ma vero, tanto che il fighter irlandese, appena ricevuta la sentenza ha depositato il…

6 ore ago

Riscaldamento condominio: come verificare se le spese richieste sono giuste

Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…

9 ore ago

Elezioni Fig, i “nemici” fanno uscire Del Piero, ma Gravina corre da “solo”

Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…

10 ore ago

Sciopero treni, giornata da incubo: disagi per i passeggeri

Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…

12 ore ago

Dallo sfogo sui social all’arresto dell’ex fidanzato: la terribile storia di una 22enne

Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…

12 ore ago