Capodanno “piccante”, il consiglio dell’esperto per avere un figlio

Un Capodanno a dir poco “piccante”, il consiglio da parte dell’esperto su come avere un figlio: tutto quello che serve sapere 

Un argomento che interesserà, in particolar modo, tutte le coppie che desiderano avere quanto prima un figlio. Sapete qual è la notte ideale per poter concepirlo durante le festività? Proprio la notte di Capodanno. Ovviamente, in merito a ciò, sono state rivelate delle risposte importanti. Dei veri e propri consigli che arrivano direttamente dal noto pediatra, Italo Farnetani. Nell’anno che è appena trascorso le temperature sono state insolitamente miti, soprattutto in alcune zone del Paese nel mese di dicembre.

Il consiglio su come avere un figlio
Capodanno “piccante”, il consiglio dell’esperto (Pixabay Foto) Cityrumors.it

In questo modo ci sono le condizioni più favorevoli per fare in modo che un uomo ed una donna possano realizzare il loro sogno. Se lo avete fatto nella notte di San Silvestro allora potreste avere delle ottime possibilità di diventare genitori. Il pediatra ne ha parlato in una lunga intervista che ha rilasciato ai microfoni dell’Adnkronos Salute.

Capodanno ‘piccante’, se vuoi un figlio la notte di San Silvestro è quella giusta

Queste sono alcune delle parole che Farnetani ha rilasciato: “A dire il vero il fotoperiodismo ha cominciato a far sentire il suo effetto dalla notte di venerdì 22 dicembre, in cui c’è stato il solstizio d’inverno. Nella notte di Capodanno abbiamo in più il fattore festa ed euforia“. Il professore ordinario dell’Università Ludes-United Campus of Malta ha continuato dicendo: “In questi casi bisogna valutare le temperature ideali per la fecondità, che per la notte sono 12 gradi centigradi di media”.

Il consiglio su come avere un figlio
Capodanno “piccante”, il consiglio dell’esperto (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Una differenza con gli altri anni si è vista eccome: “In questo periodo le temperature erano decisamente molto basse. Anche perché quest’anno il clima nei giorni è stato decisamente molto più mite. Senza entrare nel merito del riscaldamento del pianeta, possiamo dire che avremo tante regioni con una media di temperatura che favorirà il concepimento“.

Il professionista si è riferito, in particolar modo, al Nord del nostro Paese: “La Liguria, ad esempio, presenta sempre delle temperature miti favorevoli al concepimento anche in altri periodi dell’anno. E abbiamo poi l’Italia centrale e meridionale-insulare che presenterà tutte temperature idonee al concepimento“.

In conclusione ci ha tenuto a precisare: “Quello che è interessante è che tutte le zone costiere bagnate dal mar Tirreno e dal mar Ligure sono quelle dove si avranno le migliori temperature. Perciò le più alte possibilità di concepimento“.

Gestione cookie