Carabiniere+ubriaco+investe+tre+agenti+della+Polizia+Locale.+Amputata+una+gamba+al+pi%C3%B9+giovane%2C+di+25+anni
cityrumorsit
/cronaca/carabiniere-ubriaco-investe-tre-agenti-della-polizia-locale-amputata-una-gamba-al-piu-giovane-di-25-anni.html/amp/
Cronaca

Carabiniere ubriaco investe tre agenti della Polizia Locale. Amputata una gamba al più giovane, di 25 anni

Stavano effettuando i rilievi su un altro incidente quando l’auto guidata dal carabiniere fuori servizio li ha falciati. Il punto della situazione

Secondo le prime analisi effettuate sul luogo dell’incidente, sarebbe stato un carabiniere fuori servizio l’uomo alla guida del mezzo che ha falciato in pieno tre agenti di Polizia Locale che, nella serata del 6 novembre, stavano effettuando i rilievi relativi ad un precedente incidente avvenuto sulla via Tiburtina. Si tratterebbe quindi di un carabiniere di circa 30 anni, risultato poi positivo all’alcol test che gli è stato effettuato subito dopo lo schianto.

Carabiniere investe tre poliziotti: era ubriaco (cityrumors.it / ansafoto)

L’impatto è stato devastante: il mezzo guidato dal carabiniere è piombato sui tre agenti ad una velocità incredibile e questo ha causato conseguenze non da poco per le tre vittime, una delle quali ha addirittura perso una gamba. Le condizioni sono serie: le ultime notizie.

L’impatto devastante

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dagli agenti, l’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 20:30 di mercoledì 6 novembre. I tre poliziotti si trovavano sul luogo, all’altezza dell’imbocco del raccordo anulare, per effettuare i rilievi relativi ad un precedente incidente, che coinvolgeva una moto: come prevedono le norme, stavano quindi operando le misure di sicurezza. Verso le 21, dopo una mezz’ora di lavoro, sono però stati travolti da un’automobile che è piombata sul loro Fiat Doblò ad una velocità altissima: il mezzo della Polizia Locale era parcheggiato così da proteggere la scena dell’incidente precedente. L’impatto con l’auto del carabiniere fuori servizio ha causato il ribaltamento del Fiat Doblò e quindi lo schiacciamento dei tre agenti contro le barriere di cemento della carreggiata.

Carabiniere investe tre poliziotti: era ubriaco (cityrumors.it / ansafoto)

Le parole delle autorità

A commentare il fatto è stato anche il Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale, il Sulpl, il quale ha denunciato duramente l’assenza di sicurezza per gli agenti: a suo dire, infatti, la norma che prevede che di sera, su una strada a scorrimento veloce, per un incidente sia prevista una sola pattuglia per i rilievi andrebbe rivista.

Una delle tre vittime, la più giovane di soli 25 anni, ha addirittura perso una gamba a causa dello schiacciamento determinato dal ribaltamento del Fiat Doblò: “Il giovanissimo collega rischia purtroppo di perdere anche il posto di lavoro, qualora il periodo di convalescenza dovesse superare gli otto mesi consecutivi” spiega Marco Milan, segretario locale del sindacato. Questo, infatti, accadrebbe a causa di uno “scellerato contratto privatistico” che continua a negare il riconoscimento di forza di Polizia, come aggiunge lo stesso Milan.

Giulia Belotti

Recent Posts

Congedo parentale, cambia tutto: la proposta dell’Inps

Possibili novità per quanto riguarda il congedo parentale. L'Inps ha presentato una proposta che potrebbe…

1 ora ago

Nuovo Codice della strada, le novità: ergastolo della patente, stretta sui monopattini e più autovelox

Il nuovo Codice della Strada 2024, approvato dalla Camera e dalla Commissione Ambiente del Senato, attende…

2 ore ago

Amadeus si rialza grazie a Corrado: la “sua” Corrida eguaglia Crozza. Ascolti da record

Amadeus si rialza e conquista il pubblico del Nove con "La Corrida". La sua versione,…

6 ore ago

Perugia, operaio accoltellato e lasciato morire di fianco alla sua auto. Si cerca l’assassino: forse era in auto con lui

L'hanno trovato in un lago di sangue di fianco alla sua auto ed è poi…

7 ore ago

Oasis, non c’è pace: spunta la clausola anti-litigio per salvare la reunion. Concerti a rischio

Oasis, la band ha annunciato la reunion dopo 15 anni, ma si registrano già le…

7 ore ago

Spariti dopo il matrimonio: ecco cosa era successo

Spariscono dopo essersi sposati e la famiglia di preoccupa, ma dopo quattro giorni riappaiono magicamente…

7 ore ago