Caserta%2C+mette+le+mani+al+collo+della+moglie+e+la+uccide+davanti+ai+figli.+Vittima+una+24enne%3A+le+parole+dei+bambini
cityrumorsit
/cronaca/caserta-mette-le-mani-al-collo-della-moglie-e-la-uccide-davanti-ai-figli-vittima-una-24enne-le-parole-dei-bambini.html/amp/
Cronaca

Caserta, mette le mani al collo della moglie e la uccide davanti ai figli. Vittima una 24enne: le parole dei bambini

L’ha strangolata nel letto matrimoniale fino a toglierle la vita, davanti ai bambini di 4 e 6 anni. Fermato dai Carabinieri poco dopo

Il tema dei femminicidi è purtroppo caldo, in Italia. Per quanto le associazioni e gli enti privati e pubblici si adoperino nel fare divulgazione sul tema, aiutando le donne che si trovano in situazioni di pericolo a rivolgersi alle autorità e fornendo supporto anche agli uomini che si rendono conto di aver bisogno di un supporto, di fatto il numero di donne uccise dal compagno, dall’ex compagno o comunque da un uomo che fa parte della loro vita continua a crescere. L’ultimo femminicidio è avvenuto questa mattina a Caserta: vittima una mamma di soli 24 anni.

Uccide la moglie davanti ai figli: femminicidio shock in provincia di Caserta (cityrumors.it / ansafoto)

A perdere la vita è stata Eleonor T., una 24enne mamma di due piccoli di 4 e di 6 anni che, questa mattina, hanno tragicamente assistito impotenti all’omicidio di loro madre. A togliergli la vita è stato suo marito, nonché padre dei due bambini, Luzmil T., 30enne albanese che di lavoro fa saltuariamente il bracciante agricolo. Ecco la dinamica degli eventi e il punto sulla vicenda.

La testimonianza dei bambini

Secondo la prima ricostruzione effettuata dagli agenti, a chiamare i Carabinieri per raccontare loro quanto accaduto sarebbe stata la cognata della coppia. Dopo il delitto, il 30enne si sarebbe direttamente rivolto a lei, andando a casa sua e chiedendole di accompagnarlo in ospedale. La donna, però, non gli ha creduto e quindi ha chiamato i nipoti che, ancora sotto shock, le hanno detto: “Papà ha ucciso mamma”. Immediata quindi la chiamata al 112: i Carabinieri sono giunti subito sul luogo del delitto, l’abitazione della famiglia in via Caravaggio a San Felice a Cancello in provincia di Caserta e qui hanno trovato il corpo della donna esanime.

Uccide la moglie davanti ai figli: femminicidio shock in provincia di Caserta (cityrumors.it / ansafoto)

Fermato l’uomo

Non appena sono giunti sul posto, i Carabinieri hanno notato Luzmil T. che vagava nei pressi dell’abitazione di famiglia dove si era appena compiuto il delitto e quindi l’hanno fermato e l’hanno portato in caserma: secondo le prime dichiarazioni degli agenti, quando l’hanno trovato era in stato confusionale. Al momento non si sa quali siano stati i motivi dell’uccisione ma, secondo una prima ricostruzione, pare che lo strangolamento sia arrivato al culmine di un lite.

La coppia albanese viveva da tempo in via Caravaggio a San Felice a Cancello, una zona periferica e molto silenziosa. Proprio per via di queste caratteristiche, all’alba di questa mattina sono stati molti i vicini di casa che sono stati svegliati dalle urla provenienti dall’abitazione della famiglia.

 

Giulia Belotti

Recent Posts

Svolta nel caso Chiara Petrolini, la confessione sui due neonati sepolti in giardino:“Ecco com’è andata…”

Dall'interrogatorio di Chiara Petrolini emergono nuovi dettagli in merito al duplice infanticidio di cui è…

8 minuti ago

Igor Sollai confessa: “Sono stato io! Ecco come ho ucciso Francesca…”

Dopo mesi dietro le sbarre, in attesa delle indagini, Igor Sallai ha confessato di aver…

57 minuti ago

Femminicidio Francesca Deidda, dopo sei mesi il marito Igor Sollai confessa: “Ecco come l’ho uccisa”

Si trova in carcere da luglio ma si era sempre detto innocente. Igor Sollai, però,…

1 ora ago

L’inverno bussa alla porta: l’Italia si prepara al freddo polare

Un'ondata glaciale si prepara per attraversare lo Stivale: quando arriverà e come occorre prepararsi per…

2 ore ago

Occhio a questo obbligo di fine mese per chi ha case in affitto così

Per le strutture ricettive, comprese case in affitto per uso turistico, è stata introdotta un’importante…

5 ore ago

Autocertificazione bonus Natale: gli errori da non fare per non perdere i 100€

Nei giorni scorsi, sono stati modificati i requisiti per accedere al cosiddetto bonus Natale: come…

6 ore ago