Casini: “Mi dedico ai social e sto lontano dalla tv: non voglio ritrovarmi in un pollaio”

Pizzaiolo, istituzionale, ultras: i mille volti di Pier Fernando Casini spiegati dallo stesso Senatore al Corriere della Sera

E’ possibile vederlo in più vesti. C’è il Casini «pizzaiolo», con tanto di pala. C’è il Casini istituzionale a fianco di papa Francesco. C’è l’«ultras» del Bologna e la foto per ricordare Berlusconi e i tempi d’oro. Insomma, il senatore Pier Ferdinando Casini, 68 anni, di cui quasi 41 passati in Parlamento, ha mille volti e da un po’ di tempo investe il suo tempo su Instagram.

Pier Ferdinando Casini
Pier Ferdinando Casini – Cityrumors.it (Ansa)

 

«Non è mai troppo tardi, è vero. I miei ragazzi mi hanno pungolato e io ho raccolto la sfida. Facebook e X li gestiscono dal mio staff. Ma su Instagram faccio tutto io… e si vede (ride, ndr)», ha raccontato Pier Ferdinando Casini al Corriere della Sera. «La mia vittima preferita? Mia madre Mirella: ha 95 anni. Si diverte molto a leggere i commenti e le reazioni quando posto foto assieme a lei», ha aggiunto.

«Non avevo grandissima dimestichezza con i social, così mi sono messo in gioco e ho cominciato – prosegue -. All’inizio devo dire che era molto divertente, adesso centellino i post, altrimenti si diventa noiosi. Poche foto con mio figlio e le tre figlie, preferisco non esporli». Famiglia ma anche passioni sui social e così il senatore spiega come mai sulla sua pagina compare una foto in cui si trova abbracciato ad una pianta di limoni: «Sono “Lemon addicted”‘, arrivo a mangiarne l’equivalente di 10 al giorno. Negli ultimi tempi, visto che spremerli è noioso e ci sono pure i semi, compro direttamente bottigliette di limone bio».

Pier Ferdinando Casini
Il senatore Pier Ferdinando Casini – Cityrumors.it (Ansa)

 

Casini poi si è mostrato anche in versione pizzaiolo, stupendo cos’ i numerosi followers: «Sembro ferrato? Lo sono come con la polenta, sono i modi migliori per stare con gli amici: in quella foto sono nella casa di campagna di Gianluca Galletti (lex ministro, ndr)», ha chiarito a proposito delle sue capacità culinarie.

Infine Pier Ferdinando Casini, dopo 41 anni in Parlamento, parlando dei suoi progetti ha ammesso: «Alla mia età e grazie a questa lunga esperienza sono pacificato. Non ho più stress da performance, né niente da chiedere. Perché non sono molto in tv? Da settembre non ci vado più, in televisione. Ritrovarmi in un pollaio, sempre a fare polemiche tra gente che urla, non mi fa sentire a mio agio».

Gestione cookie