Caso+Yara+su+Netflix%2C+Bruzzone%3A+%26%238220%3BLe+sentenze+si+fanno+in+aula%2C+non+in+tv%26%238221%3B+ESCLUSIVA
cityrumorsit
/cronaca/caso-yara-su-netflix-bruzzone-le-sentenze-si-fanno-in-aula-non-in-tv-esclusiva.html/amp/
Cronaca

Caso Yara su Netflix, Bruzzone: “Le sentenze si fanno in aula, non in tv” ESCLUSIVA

La nota esperta criminologa parla a Cityrumors.it sul famoso caso della bambina uccisa da Bossetti e sulla serie tv

Una serie che sta facendo rumore e, come al solito, divide. Se poi si tratta del caso che più di tanti altri ha fatto discutere come quello di Yara Gambirasio, allora si aprono tanti scenari e soprattutto tante polemiche.

La nota criminologa Bruzzone parla della serie su Yara su Netflix (Ansa Foto) Cityrumors.it

La famosa piattaforma Netflix ha da qualche settimana mandato in onda un documentario che parla dell’uccisione di Yara e di come si è arrivati alla condanna di Massimo Bossetti, nella serie si documentano diverse cose e tutte a favore dell’imputato che è stato condannato all’ergastolo. Tanto che da più parti si sta diffondendo una specie di hashtag con la scritta Bossetti free.

Una cosa che ha fatto indignare la nota esperta e criminologa Roberta Bruzzone che ha seguito a suo tempo l’intero caso e soprattutto il processo, tanto che a Cityrumors.it spiega quello che è il suo pensiero: “E’ stata un’occasione persa, mi dispiace, ognuno è libero di guardare quel che vuole e avere un giudizio, ma quella serie che è stata trasmessa e che va in onda non parla quasi per nulla di quello che è stato il cammino processuale e questo non va bene”.

Le tematiche sono diverse e la Bruzzone cerca di far capire a chi sta vedendo o ha visto la serie: “E’ una visione parziale di quello che è accaduto al processo, dove ci sono documenti, test, esami e soprattutto un cammino processuale che ha portato a una sentenza e quella va rispettata senza alcun dubbio“.

“Il video del furgone non è un falso”

Quello che non riesce ad accettare Roberta Bruzzone sono alcune cose che vengono rimarcate nella serie che sembrano portino avanti una grande ingiustizia “ma non è così” e la criminologa cerca di spiegare: “Si è parlato tanto del video del furgone e sta passando che sia un falso, ma non è vero. E’ un video che i carabinieri hanno montato per facilitare la spiegazione alla stampa, ma quei filmati del furgone di Bossetti sono veri, ma erano tantissimi e le forze dell’ordine ne hanno sintetizzato i momenti

Ma Bossetti davanti a quella palestra ci è passato tante volte e i filmati che lo dimostrano sono tanti – spiega la Bruzzone -, per non parlare dei test del Dna scaduti, ma c’è da dire che se non funzionavano i reagenti non avrebbero dato esito positivo, non avrebbero dato nulla e guarda caso altri laboratori hanno dato lo stesso esito, anche un laboratorio privato a cui si sono rivolti i Bossetti”.

Roberta Bruzzone parla degli errori che ci sono nella serie tv Netflix su Yara (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Cade un elicottero in piena città, dramma: diversi morti anche dei bambini VIDEO

Un episodio tragico avvenuto in una delle città più importanti del mondo, all'improvviso il velivolo…

8 ore ago

Escort e prostitute arriva la classificazione: la nuova certificazione che cambia gli schemi

E' arrivata un'importante novità da parte dell'Istat, perchè da oggi anche la prostituzione e le…

10 ore ago

Libero dopo 40 anni Don Neto, il patriarca dei Narcos messicani

Dopo 40 anni dietro le sbarre, torna libero il leggendario boss del narcotraffico messicano, Don…

16 ore ago

L’ammissione di Sangiuliano: “Mesi di sofferenza. Mi sto chiedendo una cosa”

L'ex ministro in un'intervista a 'Il Giornale' è ritornato sulle vicende personali che lo hanno…

18 ore ago

Stati Uniti, cambiano le regole per l’ingresso: “Saranno controllati anche i profili social”

Gli Stati Uniti rivedono le regole per l’ingresso. I contenuti sui social saranno presi in…

24 ore ago

Dazi, l’annuncio di Trump dà speranza al mondo

Il presidente americano ha preso una decisione che ha dato un sospiro di sollievo a…

1 giorno ago