Chiama l’ambulanza per dei disturbi allo stomaco: quando arrivano i soccorsi, il colpo di scena

Un uomo ha chiamato l’ambulanza perché accusava dei forti fastidi alla pancia, quando i soccorsi sono arrivati è accaduto l’imponderabile

Un episodio clamoroso ha sconvolto la città di Kuki, nella prefettura di Saitama, in Giappone. Il protagonista è un uomo di 46 anni, finito nel mirino della polizia locale per aver commesso un reato che ha lasciato di stucco le stesse autorità locali per la sua assurdità-La vicenda ha inevitabilmente attirato l’attenzione dei media giapponesi.

Ambulanze
Chiama l’ambulanza per dei disturbi allo stomaco: quando arrivano i soccorsi, il colpo di scena – Cityrumors.it

Il protagonista di questa assurda vicenda è Hiroshi Hirata, un uomo del quale per il momento si sa poco, essendo ancora in corso le indagini e quindi sconosciuti i dettagli sull’individuo. L’uomo, lo scorso lunedì sera intorno alle 18.50 locali, aveva chiamato l’ambulanza a causa di alcuni dolori che stava accusando.

Quando i servizi sanitari si sono recati sul posto, lo hanno trovato ubriaco, mentre si lamentava di forti dolori allo stomaco. Le cure mediche sono state immediate, tre paramedici si sono presi cura di lui, nel tentativo di migliorare la sua condizione di salute.

Dopo aver fatto tutto ciò che era necessario, però, hanno stabilito che non fosse fondamentale portarlo in ospedale, perché probabilmente le sue condizioni erano legate all’eccessive quantità di alcol che aveva bevuto e che sarebbe stata solo questione di tempo, prima che i dolori passassero da soli.

Il furto dell’ambulanza

Una scelta, quella dei medici, che però ha destato i sospetti di Hiroshi Hirata, infuriatosi perché a detta sua riteneva necessario ulteriori approfondimenti medici in ospedale. Ed è proprio in questo contesto che si è verificato l’imponderabile. Dopo che gli è stata comunicata la decisione, infatti, il quarantaseienne ha reagito in modo inaspettato.

Ambulanza
Il furto dell’ambulanza – Cityrumors.it

Stando a quanto comunicato da un portavoce della polizia ai media locali, Hirata si è scagliato contro i suoi soccorritori estraendo un coltello e puntandolo verso di loro. L’uomo li ha minacciati invitandoli a portarlo in ospedale, prima di scappare recandosi verso l’ambulanza e impossessandosene. A quel punto, una volta salito a bordo, è fuggito via lasciando inermi i medici.

Questi hanno immediatamente allertato le forse dell’ordine, denunciando il furto del mezzo e segnalando lo stato psicofisico dell’uomo, che era diventato ovviamente un pericolo pubblico. Le volanti della polizia sono immediatamente partite dalla centrale per mettersi alla ricerca di Hiroshi.

Il tutto è durato in realtà solo poco tempo. L’ambulanza, infatti, è stata trovata circa 100 metri più avanti rispetto al luogo in cui si era consumato il fatto. Più precisamente hanno rinvenuto il mezzo davanti a un parcheggio di una farmacia. A quel punto Hiroshi Hirata è stato arrestato della autorità che, nelle ore seguenti, hanno svelato che dopo l’arresto l’uomo ha confessato: “Pensavo di andare in ospedale io stesso”. 

Gestione cookie