Cronaca di una crisi annunciata? Che la situazione dei Ferragnez fosse in bilico si era capito da un po’, e il tempo sta dando ragione alle previsioni.
Certo è che Chiara Ferragni e Fedez sono due caratteri opposti, ma si sa, che gli opposti si attraggono. I due hanno dato vita a una delle favole d’amore più seguite degli ultimi anni. Vuoi perché sono due animali social, che hanno fatto della loro vita privata un immenso e divertente spettacolo mediatico. Vuoi perché entrambi hanno fatto notizia sia per meriti professionali che gossip.
Fatto sta che la vita sotto i riflettori di Chiara Ferragni e Fedez non ha mai fine, li vediamo al parco coi figli, in ufficio o in studio di registrazione, in contesti privati e contesti professionali. Insomma, i riflettori sono sempre puntati. Anche nel male, non solo nel bene. Come nel caso dell’affaire Balocco che ha colpito la Ferragni lo scorso dicembre, dal quale sembrerebbe che la bella Chiara stia cercando di uscire a testa alta grazie anche all’aiuto di professionisti qualificati.
Peccato che la crisi già paventata nel 2023, quando Chiara Ferragni era co-conduttrice di Sanremo insieme ad Amadeus, e Fedez l’ha messa in imbarazzo di fronte a tutta Italia col bacio con Rosa Chemical, non sia andata proprio a finire nel dimenticatoio. Anzi, le cose sono peggiorate a tal punto che il pasticcio del Pandoro Balocco ha decretato l’uscita di casa del rapper.
Crisi Ferragnez: chi ha lasciato chi?
Va detto che in questo bailamme ancora non si è capito chi abbia lasciato chi. È stata la Ferragni a chiedere al marito di andarsene di casa? O lui ha fatto i bagagli e se ne è andato? Certo è che adesso nel bellissimo appartamento di Citylife è rimasta Chiara con i figli Leone e Vittoria, mentre Fedez è andato a vivere in affitto in un altro appartamento.
Probabilmente sulla crisi ha pesato anche la situazione economica di partenza dei due: lei proviene da una famiglia comunque già benestante, mentre lui ha origini più “umili”. Però probabilmente, come si evince anche da quanto scrivono su Nuovo, la situazione per Fedez è diventata insostenibile, tanto da decidere di andare via, proprio per il diverso approccio al denaro.
Tuttavia entrambi si mostrano sui social molto tranquilli, non parlano della loro situazione personale, lasciandola al di fuori della vita pubblica che li contraddistingue. Del resto hanno molto altro a cui pensare. Chiara Ferragni su tutti: l’affaire Balocco ha causato all’imprenditrice una perdita ingente di follower e anche di soldi.
La Ferragni infatti, oltre ad aver sborsato 1 milione di euro per mettere una toppa allo scandalo della beneficenza col pandoro Balocco, ha anche perso molti dei contratti di collaborazione che aveva in piedi con alcune delle più importanti case di moda italiane e con alcuni brand coi quali stava per realizzare delle collaborazioni. Oltre a una buona fetta di follower che hanno deciso di “abbandonarla”.