Una vera e propria tragedia quella che si è verificata all’interno di un dormitorio di una scuola nel Paese che è andato a fuoco, tra le vittime ci sono bambini
Le notizie che arrivano direttamente dalla Cina sono a dir poco drammatiche. Ci troviamo nella località di Yanshanpu, nella provincia di Henan, dove il dormitorio di una scuola è andato completamente in fiamme. Un vasto incendio che ha interessato tutto l’edificio scolastico. Il tutto si è verificato nella serata di ieri. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che ci siano molte vittime. Tra questi soprattutto bambini. Fino a questo momento i vigili del fuoco hanno recuperato i cadaveri di 13 minorenni.
Purtroppo per loro non c’è stato assolutamente nulla da fare visto che sono stati travolti dalle fiamme. La conferma è arrivata direttamente dalle autorità locali. Anche se c’è ancora incertezza sull’età delle vittime e, soprattutto, da cosa abbia scaturito l’inizio di questo incendio. Un’altra persona, invece, è rimasta ferita in maniera molto grave. Lo ha confermato il dirigente scolastico dell’istituto, ancora sotto shock per quanto successo.
Oramai nel Paese asiatico non si sta parlando d’altro se non di questa drammatica vicenda. Nel frattempo arrivano importanti novità su quanto è successo. Secondo quanto dichiarato dal tabloid nazionalista del “Global Times” pare che alcuni responsabili dell’istituto siano attualmente in stato di fermo. A quanto pare, verso le ore 23 (in Italia erano le 16) di venerdì 19 giugno, i vigili del fuoco hanno ricevuto vari allarmi per un incendio nella scuola “Yingcai“.
Sul posto i soccorritori sono arrivati nel giro di pochi minuti, ma le fiamme avevano già fatto il loro cammino e, soprattutto, le prime vittime. Le fiamme sono state domate solamente una quarantina di minuti più in avanti. Sui social network sono stati pubblicati i primi filmati dei bambini che escono spaventati dalla scuola con indosso dei grembiuli con il logo dell’istituto. Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio del genere che si verifica nel Paese.
Già in passato c’erano state segnalazioni simili che hanno causato una decina di vittime. L’ultimo proprio lo scorso anno, precisamente nel mese di novembre, quando 26 persone persero la vita ed un’altra decina venne ricoverata in ospedale. Il tutto avvenne nella compagnia mineraria nello Shanxi. Il popolo del web cinese è indignato e chiede subito che vengano effettuate le prime indagini.
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…