Clamorosa+scoperta%3A+ritrovato+in+fondo+al+Pacifico+l%26%238217%3Baereo+scomparso
cityrumorsit
/cronaca/clamorosa-scoperta-ritrovato-in-fondo-al-pacifico-laereo-scomparso.html/amp/
Cronaca

Clamorosa scoperta: ritrovato in fondo al Pacifico l’aereo scomparso

La Deep Sea Vision, società di spedizione oceanica americana, ha catturato le immagini sfocate di un oggetto nelle acque profonde dell’Oceano Pacifico

Tony Romeo, ex ufficiale dell’intelligence dell’aviazione americana e finanziatore di una spedizione marina, si è imbarcato in una esplorazione dei fondali del Pacifico scandagliando con sonar e droni il fondo del mare, per cercare di risolvere uno dei grandi misteri della storia dell’aviazione. Quello della scomparsa del bimotore Lockheed 10-E Electra pilotato dalla più grande aviatrice di tutti i tempi.

Ritrovato l’aereo di Amelia Earhart – Cityrumors.it

 

Amelia Earhart, considerata la più grande pilota d’aerei, era una celebrità quando nel 1937 progettò di compiere il giro del mondo. La sua non era la prima traversata aerea intorno al globo, impresa peraltro realizzata da una squadra statunitense nel 1924, ma era di certo la più lunga: una estenuante e infinita  rotta di 47mila chilometri vicino all’equatore.

Una grande scoperta

Sappiamo da sempre che gli Oceani e i mari di tutto il mondo custodiscono tanti relitti, sia di navi e altri modelli di imbarcazione sia di aerei che per i motivi più svariati si sono inabissati con tutto il loro carico di vite umane. Uno dei misteri più grandi potrebbe essere stato però svelato da una spedizione finanziata da Tony Romeo Ceo della Deep Sea Vision, una società di esplorazioni, con sede in Carolina del Sud, che ritiene di aver individuato i resti di quello che potrebbe essere l’aereo della grande pilota scomparsa il 2 luglio del 1937, Amelia Earhart. “Pensiamo possa essere il suo aereo”, ha dichiarato al quotidiano locale Tony Romeo, ma questo non significa che l’abbiamo trovata”. E al Wall Street Journal ha confessato di volerci ritornare per avere immagini più chiare. “È forse la cosa più emozionante che farò in vita mia. Mi sento come un bambino a caccia di tesori”. L’aviatrice era stata vista l’ultima volta in Papua Nuova Guinea e di lei si erano perse le tracce vicino all’isola Howland, un atollo disabitato e sperduto in mezzo al mare, mentre era impegnata a compiere il giro del mondo. L’immagine, che sembrerebbe dare buone speranze di aver ritrovato l’aereo, è stata scattata a circa 100 miglia dall’isola Howland, a metà strada tra l’Australia e le Hawaii.

Le straordinarie immagini dell’aereo ritrovato – Cityrumors.it –

 

Una spedizione molto costosa

La spedizione che da settimane sta perlustrando le profondità di oltre 6mila miglia marine viene effettuata con uno speciale drone del valore di oltre 9 milioni di dollari e l’immagine dell’aereo sospetto è stata scattata a 5.000 metri di profondità. Non ci sono altri incidenti noti nella zona, e certamente non di quell’epoca con quel tipo di design con la coda che si vede chiaramente nell’immagine”, ha dichiarato ancora l’ex ufficiale dell’intelligence dell’aviazione americana, che si ripropone di tornare sul posto nei prossimi mesi con una telecamera e un altro drone per indagare ulteriormente. Amalia Earhart e il suo navigatore Fred Noonan sarebbero dovuti atterrare in una delle ultime tappe dello sfortunato tentativo di diventare la prima donna a circumnavigare il globo.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Cade un elicottero in piena città, dramma: diversi morti anche dei bambini VIDEO

Un episodio tragico avvenuto in una delle città più importanti del mondo, all'improvviso il velivolo…

6 ore ago

Escort e prostitute arriva la classificazione: la nuova certificazione che cambia gli schemi

E' arrivata un'importante novità da parte dell'Istat, perchè da oggi anche la prostituzione e le…

7 ore ago

Libero dopo 40 anni Don Neto, il patriarca dei Narcos messicani

Dopo 40 anni dietro le sbarre, torna libero il leggendario boss del narcotraffico messicano, Don…

13 ore ago

L’ammissione di Sangiuliano: “Mesi di sofferenza. Mi sto chiedendo una cosa”

L'ex ministro in un'intervista a 'Il Giornale' è ritornato sulle vicende personali che lo hanno…

15 ore ago

Stati Uniti, cambiano le regole per l’ingresso: “Saranno controllati anche i profili social”

Gli Stati Uniti rivedono le regole per l’ingresso. I contenuti sui social saranno presi in…

21 ore ago

Dazi, l’annuncio di Trump dà speranza al mondo

Il presidente americano ha preso una decisione che ha dato un sospiro di sollievo a…

1 giorno ago