Arrivano finalmente a Roma le tappe del tour mondiale della band più famosa del momento tra suoni, colori e tanti giochi per un mondo di magia che regala grandi emozioni
Eccola finalmente sbarcare a Roma, la più grande band della musica mondiale del momento. Sull’onda di un tour che da quasi due anni fa registrare ovunque il tutto esaurito, i Coldplay si accingono a suonare dal vivo per i 4 concerti in programma allo Stadio Olimpico di Roma. Venerdì 12 luglio, infatti, Chris Martin e compagni inaugureranno la loro serie di show italiani previsti all’interno del Music of The Spheres – World Tour.
Un anno dopo la band inglese torna in Italia per altre 4 attesissime date completamente sold out dopo quelle che li aveva visti protagonisti a Milano e a Napoli. A oltre venti anni di distanza i Coldplay suoneranno di nuovo dal vivo nella Capitale e l’attesa per le quattro esibizioni dal vivo è alla stelle.
Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion stanno per tornare in Italia per le quattro tappe romane in programma allo stadio Olimpico da record, oltre 265 mila presenze attese secondo l’organizzatore Live Nation, per il loro Music of the Spheres. Uno show che da due anni è in tournee per il mondo e ovunque abbia fatto tappa ha sempre portato la grande musica della band più iconica del momento e uno spettacolo di luci e colori che resterà scolpito nella mente dei fortunati che sono riusciti, un anno fa, ad accaparrarsi i biglietti andati sold out in meno di 24 ore. Il concerto dei Coldplay infatti sembra più un rito collettivo dove tutti sono parte attiva e possono interagire con il famoso quartetto che sul palco non risparmia nessuna energia, regalando due ore di pura estasi. Dalle luci ai laser, dai palloni gonfiabili che ballano sul pubblico ai pianeti sospesi vista cielo dell’ultima parte dello spettacolo, fino ai fuochi d’artificio. Migliaia di coriandoli a forma di stella o di farfalla che fanno da contorno a una band che regala emozioni a ogni performance e un frontman che sprizza energia e capacità vocali oltre il limite, e poi i braccialetti luminosi, i famigerati Xylobands. Una trovata che, dal 2011, accompagna e colora ogni show con spettacolari giochi di luci.
Durante tutti i concerti dei Coldplay vengono distribuiti agli spettatori questi braccialetti che si attivano a distanza grazie a un chip e alla modalità wireless e possono quindi essere illuminati a ritmo di musica per dar vita a spettacolari giochi di luce, una sorta di danza di luci multicolore sugli spalti. Il marchio di fabbrica di ogni concerto della band di Chris Martin perchè, controllati remotamente da un operatore che ne imposta il colore e la sincronizzazione con la musica, riescono a regalare giochi di luci semplicemente magici, accompagnando le note delle splendide canzoni della band inglese. Un gadget che fa gola agli spettatori e in tanti decidono di portarli a casa come ricordo, ma questo va contro gli ideali ecologici della band che così, da quest’anno, ha introdotto una novità per incentivare la restituzione dei bracciali: una classifica che riporta la percentuale di riciclo nelle diverse tappe del “Music Of The Spheres World Tour”, così da spingere gli spettatori a una competizione virtuosa tra città.
Stefano De Martino è pronto per condurre il Festival di Sanremo. Lo ha dichiarato sul…
Si è svolto l'incontro per discutere delle modifiche da apportare alla Manovra finanziaria, note alcune…
Prima gli insulti, poi i calci e i pugni e infine le coltellate. Una lite…
In pochi lo sanno, ma con l'abbassamento delle temperature si alzano le possibilità di essere…
Cosa accade se alla chiusura della partita Iva il titolare ha ancora dei debiti con…
In molti centri del nostro Paese, le aziende che si occupano del trasporto locale offrono…