Colpo di scena, nasce nuovo aeroporto: che assist per il turismo

Un importante colpo di scena in vista dell’arrivo dell’estate, nasce un nuovo aeroporto nel nostro Paese: che assist per il settore del turismo 

Arrivano delle importantissime novità dalla Campania, precisamente dall‘aeroportoSalerno-Costa D’Amalfi“. La stessa che si arricchisce di ben cinque nuove rotte. La conferma è arrivata direttamente da EasyJet che ha dato il definitivo “via libera” per quanto riguarda questo tipo di operazioni. Le stesse che partiranno dall’11 luglio, proprio il giorno in cui verrò inaugurato l’apertura del nuovo aeroporto campano.

Apre l'aeroporto Costa D'Amalfi
Nasce nuovo aeroporto in Italia (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Il primo aereo ad atterrare sarà il volo Milano-Malpensa. Il giorno dopo toccherà ai voli in arrivo da Basilea, Ginevra e Berlino. Mentre il 13 luglio è previsto l’arrivo dell’aereo in arrivo da Londra Gatwick. Come riportato in precedenza l’annuncio è stato rivelato dalla nota società e, soprattutto, da Johan Lundgren. L’attuale amministratore delegato ha rivelato delle importanti novità nel corso della sua visita a Napoli. Non era da solo visto che insieme a lui era presente anche il Ceo di Gesac, Roberto Barbieri.

Salerno, apre l’aeroporto ‘Costa d’Amalfi’: subito cinque tratte

Nuovi collegamenti che saranno subito operati durante la prossima stagione estiva con ben tre frequenze settimanali per quanto riguarda la rotta Milano Malpensa – Salerno e due frequenze settimanali per Londra Gatwick, Basilea, Ginevra e Berlino. Con questa ulteriore aggiunte di cinque nuove rotte in partenza da Salerno aumenta anche la capacità totale offerta da EasyJet in Campania. A partire dalla prossima stagione estiva, infatti, saranno ben 3 milioni di posti a sedere con 51 rotte verso 13 Paesi stranieri.

Apre l'aeroporto Costa D'Amalfi
Apre l’aeroporto ‘Costa d’Amalfi’ subito con cinque rotte (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Proprio nelle ultime settimana, nel corso di un comunicato, la nota società aveva annunciato che avrebbe aggiunto un aereo in più (si tratta dell’ottavo) presso la sua base all’aeroporto internazionale di Napoli in vista di questa estate. Novità che non sono affatto finite qui visto che aveva annunciato delle nuove ed importanti destinazioni. Tra queste troviamo Nantes (Francia), Sitia (Creta), Preveza (Lefkada) e l’isola di Zante (Grecia).

Aumentano, di conseguenza, anche gli aeroporti attivi nel nostro Paese. Con quello, appunto, “Salerno – Costa d’Amalfi” dal prossimo luglio ci saranno ben 23 aeroporti su cui EasyJet potrà iniziare a lavorare in vista dell’arrivo dell’estate. Soddisfazione che arriva anche dagli utenti dei social network che hanno promosso questo nuovo arrivo.

Gestione cookie