%26%238220%3BCome+il+Titanic%26%238230%3B%26%238221%3B%2C+urlano+i+passeggeri%3A+nave+contro+un+iceberg+VIDEO
cityrumorsit
/cronaca/come-il-titanic-urlano-i-passeggeri-nave-contro-un-iceberg.html/amp/
Cronaca

“Come il Titanic…”, urlano i passeggeri: nave contro un iceberg VIDEO

Una disavventura durata pochi istante ma tanto per mettere paura e panico tra la gente che stava sulla barca da crociera

Un momento tragico-comico. Tra ilarità e paura, le sensazioni che dicono di aver provato le persone che durante la navigazione nelle acque dell’Alaska con una nave da crociera, quando la stessa si è andata a sbattere contro un iceberg.

Una nave si è andata a sbattere contro un iceberg, momenti di tensione e panico tra la gente (Ansa Foto) Cityrumors.it

Molti dei passeggeri hanno urlato, alcuni con la paura che fosse accaduto qualcosa alla nave, altri sorridendo dicendo a squarciagola “momento Titanic”. Una nave da crociera è andata contro un iceberg, ci è passata praticamente sopra e i passeggeri, non tutti, hanno avuto la sensazione di aver vissuto una specie di momento Titanic.

Tutto è stato catturato in un video che è stato pubblicato su TikTok da una ragazza che stava riprendendo il mare e l’ambiente circostante, quando all’improvviso la nave è incappata di un piccolo ma robusto iceberg che fuoriusciva dall’acqua. L’avventura vissuta dai passeggeri è stata per alcuni paurosa per altri appena un momento di brivido e niente più.

La nave si chiama Carnival Spirit e navigava nelle acque davanti al fiordo Tracy Arm in Alaska, a sud della città di Junea, un tragitto che è ben conosciuto, visto che quell’imbarcazione ci passa almeno tre volte a settimana con i turisti. E’ un giro tipico, ma di solito la nave non va sopra gli iceberg anzi ci gira attorno, ma pare che il comandante sia rimasto sorpreso, come se fosse spuntato all’improvviso.

 

@cass_goskie 9/5/24 Carnival Spirit hit an iceberg. It didnt do any damage that caused us to use any emergency procedures. The crew did an amazing job at accessing the damage and keep all of its crew and passengers safe and informed! #greenscreenvideo #alaskacruise #carnivalcruise #iceberg #fyp #icebergincident #cruiseaccident #titanic #carnivalspirit ♬ original sound – Cassandra Goskie

Nessun danno alla nave ma tanta paura

Dopo esserci passata sopra, la nave ha proseguito la navigazione, ma, considerato che non era previsto, dopo qualche metro, nonostante le difficoltà di dover andare avanti perché attorno ce ne erano altri, l’equipaggio si è sincerato che tutto fosse a posto, così è sembrato, anche se la nave ha fatto rotta verso la destinazione, senza andare in posti programmati.

La ragazza che ha postato il video, è sembrata piuttosto divertita, anche se attorno a lei c’erano persone che non la vedevano in questo modo. “Se dovessimo morire ne sarebbe valsa la pena, è un momento da Titanic, ha detto la donna che ha fatto il video e la postato su Tik Tok, Cassandra Goskie. E’ stata lei a documentare il contatto ravvicinato tra la prua e il ghiaccio.

Una nave da crociera ha urtato un iceberg e diverse persone hanno avuto un po’ d’ansia, ma la nave non ha riportato alcun danno (Ansa Foto)( Cityrumors.it

Appena arrivati a destinazione senza alcun problema, il comandante e i suoi uomini si sono sincerati che tutto fosse in regola e che la barca non avesse riportato alcun danno sullo scafo. Un portavoce della Carnival Cruise, come riferisce la Cnn, ha spiegato che la nave ha colpito “un frammento galleggiante di ghiaccio“.

Insomma, tutto a posto? Non sembra, almeno per un membro della nave che, Saurabh Singhal che dal suo profilo Facebook ha raccontato una cosa un po’ diversa, ovver che dopo questo episodio dell’iceberg “la nave è rimasta ferma per ore per una valutazione dei danni“. Una versione forse più veritiera, se non altro perché non è da tutti andare contro un iceberg e fare finta di nulla.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Dazi Usa, contestazione interna: imprenditori del Texas sono terrorizzati

Diversi i fattori che destano preoccupazione, con "l'aumento delle tariffe, che fanno aumentare i costi…

4 ore ago

Rimini, estorceva foto porno a una ragazzina: un 60enne finisce alla sbarra

Un uomo era riuscito a guadagnarsi la fiducia di una giovane sedicenne inducendola a trascorrere…

6 ore ago

Becker e il post su Hitler: scivolone social o leggerezza imperdonabile?

Becker condivide un contenuto negazionista su X e scatena un caso mediatico. Il suo legale:…

11 ore ago

Dazi, Trump non colpisce solo le auto: tutti i settori

Sono entrati in vigore ormai da 48 ore i dazi decisi dal presidente americano. In…

15 ore ago

Soffocato per colpa di una banana, tragedia all’asilo nido

Una tragedia che ha lasciato tutti senza parole quella avvenuta all'interno di un asilo nido…

20 ore ago

Chat-gate, il Pentagono comincia le indagini su Hegseth

Il segretario della Difesa degli Stati Uniti è finito sotto inchiesta per la vicenda legata…

1 giorno ago