Una coppia di fidanzati si è assicurata una nuova casa all’asta, ma quando si sono trasferiti hanno fatto una scoperta drammatica
Quando si acquista un nuova casa è sempre l’inizio di una nuova avventura. Cambia tutto. Lo stile di vita, le abitudini quotidiane, i punti di riferimento di ogni giorno. In qualche modo si apre un nuovo capitolo, all’interno del quale si cerca di trovare quel che non si aveva prima.

Diventa così nella maggior parte delle volte un ricordo felice o, comunque, un ricordo molto forte che meriterebbe di essere felice per la su rilevanza e la sua incidenza nella nostra quotidianità. Come tutto, però, anche questo può essere rovinato da un imprevisto e per capire di cosa stiamo parlando basterà dare una sbirciata a New York e alla storia, in particolar modo, di una coppia.
Stiamo parlando di Ryan Folts e della sua ragazza Caitlin Pitts che, come rivelato ai microfoni di Fox 8 News, lo scorso gennaio erano stati i vincitori di un’asta nel corso della quale si sono assicurati una casa a Rochester. Un’abitazione che era in pignoramento e nella quale erano intenzione ad andare a vivere.
Quando però erano pronti per il trasloco è successo qualcosa di impensabile. Il sogno è diventato un incubo dal quale non riescono a trovare una via d’uscita e che rischia di complicare seriamente i loro piani.
Un uomo ha occupato la loro nuova casa
Al momento del loro trasferimento nella nuova casa, infatti, Ryan e Caitlin hanno trovato tra le mura una sorpresa. L’uomo che ci abitava prima del pignoramento, e con il quale erano state svolte anche le pratiche burocratiche per il passaggio della proprietà, non aveva alcuna intenzione di andarsene.

“Gli ho offerto 500 dollari al mese per andarsene via e lui mi ha detto che se fossi tornato, mi avrebbe tolto la vita”. Questo è il racconto di Ryan Folts e del suo tentativo di far uscire di casa l’ex proprietario. Vano si è rivelato anche l’intervento della polizia.
Quando però le forze dell’ordine si sono recate lì, un membro della squadra è stato accoltellato e questi sono andati via dicendo che non avrebbero potuto far nulla. I due ora vivono in hotel, continuano a pagare le spese sulla casa nonostante la causa vinta in tribunale. Una scoraggiata Caitlin prova a chiedere aiuto a chiunque:
“Penso che da qui in poi ciò che dobbiamo fare è chiedere aiuto. Abbiamo bisogno di aiuto dal pubblico, da chiunque sia disposto ad aiutare”. A negare una mano, nel frattempo, è il capitano della polizia di Rochester Greg Bello che ha detto: “Un giudice non ha emesso un ordine del tribunale che consenta al RPD di forzare l’ingresso nel luogo per arrestare l’occupante e, pertanto, non abbiamo l’autorità legale per farlo”.