Comunit%C3%A0+ebraica+Milano+contro+M5S%3A+%26%238220%3BAntisemiti.+Conte+studi%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/comunita-ebraica-milano-contro-m5s-antisemiti-conte-studi.html/amp/
Categories: Cronaca

Comunità ebraica Milano contro M5S: “Antisemiti. Conte studi”

Dopo il duro attacco del presidente Walker Meghnagi, arriva anche la risposta da parte del Movimento 5 Stelle attraverso una nota

Il presidente della comunità ebraica di Milano ha attaccato pesantemente il Movimento 5 Stelle, definendolo “antisemita”. Al presidio in solidarietà con Israele in corso stasera a Milano in piazza Cairoli “manca un partito ma noi non lo vogliamo, perché sono antisemiti“, ha sostenuto dal palco Walker Meghnagi, con tanto di forti applausi di tutti. A margine di quello stesso evento, poi, Meghnagi ha confermato ai cronisti che si riferiva proprio al Movimento 5 Stelle: “Lo confermo, non ho paura, basta andare a leggere quello che scrivono. Noi non li vogliamo“. Poi un attacco al presidente pentastellato Giuseppe Conte: “Deve studiare, leggere qualche libro. Se vuole gliene posso regalare qualcuno di importante o fare delle lezioni gratis a lui e ai suoi deputati”.

Il presidente della comunità ebraica di Milano David Meghnagi (Ansa) – Notizie.com

Per il Movimento 5 Stellel’accusa di ‘antisemitismo’ che Walker Meghnagi, presidente della Comunità ebraica di Milano, ha rivolto al Movimento 5 Stelle e al suo Presidente Giuseppe Conte costituisce un gravissimo oltraggio, un vergognoso attacco rivolto a una intera Comunità politica. In un momento così delicato per il popolo israeliano e l’intera comunità ebraica italiana e internazionale, certe improvvide dichiarazioni testimoniano una profonda irresponsabilità, ancor più grave se a creare questa confusione è chi ricopre ruoli istituzionali“.

La nota del Movimento 5 Stelle

Peraltro, continuano, quelle di Meghnagisono uscite che contrastano con le dichiarazioni rilasciate in questi giorni da parte del presidente Conte e di vari esponenti del Movimento 5 Stelle che hanno sempre condannato il crudele attacco terroristico di Hamas senza se e senza ma. Contrasta, inoltre, con la visita di solidarietà che il presidente Conte, insieme a una delegazione del Movimento 5 Stelle, hanno fatto alla Sinagoga di Roma incontrando la presidente Noemi Di Segni delle Comunità israelitiche italiane e il presidente Victor Fadlun della Comunità israelitica romana“.

Il leader del M5S Giuseppe Conte (Ansa) – Cityrumors.it

Il sig. Meghnagiprosegue poi la notaha invitato Giuseppe Conte a studiare. Forse però dovrebbe lui studiare visto che non è informato che quando era presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel gennaio 2020, fece adottare in Consiglio dei Ministri la definizione operativa di antisemitismo formulata dall’International Holocaust Remembrance Alliance (Ihra), istituendo presso la Presidenza del Consiglio il ruolo del Coordinatore Nazionale per la lotta contro l’antisemitismo e nominandovi a capo la professoressa Milena Santerini – in ossequio al disposto della Risoluzione del 1° giugno 2017 sulla lotta contro l’antisemitismo del Parlamento Europeo. Un gesto dall’alto valore politico ed umano che incontrò il vivo favore e il sincero apprezzamento della Presidente Ucei Noemi Di Segni“.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Trump e la Stretta sui Dazi: Colpiti Cina, UE, Vietnam e Svizzera

Stretta protezionistica dagli USA: Trump rilancia la politica dei dazi e colpisce Cina, UE, Vietnam…

8 ore ago

Ippica, approvato il nuovo regolamento: cosa prevede

L'ippica e l'intero mondo equestre è pronto a cambiare. Il nuovo regolamento è stato approvato…

8 ore ago

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

13 ore ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

22 ore ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

22 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

23 ore ago