Comunit%C3%A0+sconvolta%2C+bambino+di+2+anni+stroncato+da+malore%3A+indagini+in+corso
cityrumorsit
/cronaca/comunita-sconvolta-bambino-di-2-anni-stroncato-da-malore-indagini-in-corso.html/amp/
Cronaca

Comunità sconvolta, bambino di 2 anni stroncato da malore: indagini in corso

Una intera comunità sconvolta per la tragica morte che ha visto come vittima un bambino di 2 anni, stroncato da un malore: indagini in corso

Una terribile vicenda quella che arriva direttamente da Longare (provincia di Vicenza) dove un bambino di due anni è morto per un possibile malore fulmineo. Il tutto è accaduto nella serata di sabato 23 marzo, nella abitazione della famiglia. Pochi minuti prima la madre lo stava lavando in bagno, ma poco dopo lo ha ritrovato a terra privo di sensi. Purtroppo per il piccolo Andrea Restiglian non c’è stato nulla da fare. Solamente l’autopsia potrà dare risposte certe in merito a questa assurda morte.

Ambulanza (Ansa Foto) Cityrumors.it

La donna ha provato per tutto il tempo a rianimarlo. Stesso discorso anche per i soccorritori del Suem, ma il bambino non ha mai reagito. Poco prima della morte il bambino non aveva mai manifestato alcun problema di salute né altro. L’ipotesi più accreditata, fino a questo momento, è che sia stato colpito da un malore improvviso. Molto probabilmente da un arresti cardiocircolatorio. La risposta ufficiale verrà data dall’autopsia nelle prossime ore.

Una terribile vicenda che ha colpito la comunità vicentina, in particolar modo gli abitanti di via Corsara che conoscevano bene la vittima. Disperati i genitori ed i suoi tre fratelli più grandi che piangono la sua scomparsa. La donna, in un primo momento, aveva pensato che suo figlio fosse scivolato dopo averlo visto a terra, poi ha capito che non era affatto così. I soccorsi da parte del personale medico sono stati del tutto inutili.

Longare (Vicenza), bambino di 2 anni stroncato da malore

Sul posto anche i carabinieri della stazione locale che hanno avviato le prime indagini del caso per cercare di capire come sia potuta accadere una tragedia del genere. Nel frattempo la Procura ha deciso di aprire un fascicolo per fare chiarezza. Non è da escludere che, nelle prossime ore, possa essere ascoltato il pediatra che aveva in cura il piccolo. Fino a questo momento nessuna persona è stata iscritta nel registro degli indagati.

Indagini in corso dei carabinieri (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Anche se per gli inquirenti non ci sono dubbi: il piccolo Andrea sarebbe stato colto da un malore improvviso. Segno del fatto che non ci sarebbero responsabilità né altro. Per la data del funerale bisognerà ancora attendere qualche giorno, fino a quando non verranno effettuati tutti gli esami del caso. Un dolore enorme per i genitori e per i fratelli del piccolo che vengono consolati da parenti, familiari ed amici che si stringono a loro in questo immenso dolore.

Di questa vicenda ne ha parlato anche il primo cittadino di Longare, Matteo Zennaro. Quest’ultimo ha rivelato di essere sconvolto per questa tragica notizia che ha colpito una intera comunità e che sono notizie che mai avrebbe voluto dare. Come amministrazione ha annunciato di dare il proprio aiuto alla famiglia qualora ce ne fosse bisogno.

 

Cristiano

Recent Posts

Musk, le elezioni Usa e Trump o fanno il più ricco della storia. E litiga con Bezos

Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…

2 ore ago

Geolier e il retroscena su Sanremo 2024: “Ho vinto 60mila euro, sapevo già come sarebbe finita”

Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…

2 ore ago

Musica, 883: Pavia vuole premiare Mauro Repetto, ma Max Pezzali diffida tutti

La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…

6 ore ago

Natale con l’influenza, durante le feste la forza del virus dovrebbe aumentare: i dati

Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…

7 ore ago

Dramma in città, bimba morta in casa: cosa è successo

Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…

8 ore ago

Sciopero treni, weekend da incubo: tutte le informazioni

Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…

9 ore ago