L’indagine della polizia è riuscita a individuare una serie di criminali che stavano mettendo a forte disagio i cittadini
Continuano i controlli e le indagini a tappeto per contrastare la criminalità su tutto il territorio romano. Sono tantissimi i furti e le rapine che di recente si stanno compiendo nella Capitale. Le forze dell’ordine da tempo si muovono per occuparsi di quanto sta accadendo e per arrestare tutti i criminali. Gli ultimi episodi avvenuti parlano di due reati che hanno fatto arrestare due ragazzi stranieri che si aggiravano per il quartiere Esquilino. Immediato è stato l’intervento della polizia che in poco tempo ha fermato e conseguentemente arrestato gli uomini.
È in atto una doppia operazione per la squadra di polizia giudiziaria del commissariato del quartiere Esquilino. Infatti, dopo una lunga indagine iniziata l’agosto scorso con l’arresto operato da un collega “fuori servizio”, intervenuto per una rapina in via Panisperna ai danni di una coppia di turisti, i poliziotti, hanno identificato il presunto complice dell’arrestato. Tutti gli elementi che sono stati acquisiti dalla polizia, che lavora a stretto contatto e coordinamento con la Procura di Roma, hanno permesso agli stessi PM di chiedere ed ottenere dal Giudice per le Indagini Preliminari l’emissione della misura cautelare in carcere per un ragazzo di 19 anni di origini egiziane.
A rintracciare l’indagato e fermarlo sono stati gli stessi agenti del commissariato del quartiere dell’Esquilino che, dopo aver completato tutti gli atti di rito, lo hanno portato in carcere a disposizione della Magistratura. Nella stessa giornata, poi, i poliziotti che si trovavano in via Petrarca sono intervenuti all’interno del nuovo mercato Esquilino, nel quale era stato fermato un ragazzo di origini ghanesi che aveva appena rubato il cellulare a una donna anziana che si trovava lì. Il giovane, nel momento in cui ha visto arrivare la polizia, non è scappato, ma si è immediatamente scagliato con grande violenza contro uno degli agenti.
Fortunatamente è stato comunque fermato, anche se con non poca fatica, dalla pattuglia che si trovava sul posto. Una volta terminati tutti gli accertamenti sul ragazzo, e acquisita anche la denuncia sporta dalla signora anziana che era stata derubata, il ghanese è stato arrestato perché gravemente indiziato dei reati di rapina e di resistenza. A quel punto la Procura ha chiesto ed ottenuto dal GIP la convalida della misura adottata dalla Polizia. Continuano perciò le misure contro questi reati all’interno della città di Roma. In particolare i furti e le rapine continuano ad avvenire sul territorio della Capitale, ed è compito degli agenti fermare quanto sta accadendo in questo periodo.
Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…
"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…
A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…
Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…
L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato le regole per la verifica della maggiore…
Un episodio accaduto proprio nella città dove era nata e cresciuta la ragazza uccisa in…