Covid%2C+ritorna+l%26%238217%3Bobbligo+delle+mascherine%3A+ecco+dove
cityrumorsit
/cronaca/covid-ritorna-lobbligo-delle-mascherine-ecco-dove.html/amp/
Cronaca

Covid, ritorna l’obbligo delle mascherine: ecco dove

Il Covid fa ancora paura. È ufficiale il ritorno dell’obbligo delle mascherine in alcuni luoghi. Una scelta di precauzione visto i casi in rialzo

Sono ormai trascorsi più di quattro anni dal primo caso di Covid in Italia e il virus continua a circolare nel nostro Paese. Siamo ormai in una fase endemica, ma i casi ci sono e alcune misure sono pronte a tornare come le mascherine. Lo strumento di protezione era stato messo ormai nel cassetto da diverso tempo. Ora, però, in alcuni luoghi bisogna tirarlo fuori e utilizzarlo.

Ritorna l’obbligo delle mascherine (Ansa) – cityrumors.it

Si tratta, come precisato da molti esperti, di una misura di precauzione. L’obiettivo è sempre quello di non avere un rialzo importante dei casi e per questo motivo si preferisce reintrodurre l’obbligo delle mascherine in alcuni luoghi. Ad oggi la situazione comunque resta sotto controllo e non sono previsti ulteriori interventi oltre a quello detto in precedenza.

Ritorna l’obbligo delle mascherine: ecco dove

L’arrivo dell’inverno porterà ad un rialzo dei casi di Covid e per questo motivo alcuni ospedali hanno deciso di reintrodurre l’obbligo delle mascherine. Una scelta autonoma (e non nazionale) fatta per proteggere le persone più fragili ed evitare un rialzo dei casi, che nel periodo più freddo dell’anno è sempre dietro l’angolo.

Ritorna l’obbligo delle mascherine negli ospedali (Ansa) – cityrumors.it

Ad oggi,, come riportato dall’Adnkronos, la scelta è stata fatta a Brescia a causa di un leggero rialzo dei casi e in Campania, dove il governatore De Luca ha sempre attuato una politica della precauzione per quanto riguarda il Covid. Nelle altre zone d’Italia sono in corso tutte le valutazioni del caso. Per il momento il governo ha preferito non intervenire in prima persona. Ogni ospedale può muoversi in modo autonomo e lo stanno facendo. Naturalmente non è da escludere che, in caso di un aumento dei contagi, si possa decidere di arrivare ad una misura nazionale.

La situazione Covid in Italia

Al momento la situazione Covid nel nostro Paese continua ad essere assolutamente sotto controllo. Nell’ultima settimana, stando ai dati del bollettino, ci sono stati più morti, ma meno casi. L’incremento dei decessi è naturalmente collegato al fatto che nei giorni scorsi si era registrato un aumento dei contagi.

La situazione Covid in Italia (Ansa) – cityrumors.it

In generale, comunque, non si registrano criticità e si attende il periodo invernale per capire se ci sarà un rialzo della curva oppure tutto continuerà ad essere sotto controllo.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Chat-gate, il Pentagono comincia le indagini su Hegseth

Il segretario della Difesa degli Stati Uniti è finito sotto inchiesta per la vicenda legata…

5 ore ago

Pontedera, abusi e molestie alle studentesse: arrestato insegnante di un istituto superiore mentre era in classe

Increscioso episodio in un plesso scolastico della cittadina in provincia di Pisa ai danni di…

7 ore ago

Trump e la Stretta sui Dazi: Colpiti Cina, UE, Vietnam e Svizzera

Stretta protezionistica dagli USA: Trump rilancia la politica dei dazi e colpisce Cina, UE, Vietnam…

15 ore ago

Ippica, approvato il nuovo regolamento: cosa prevede

L'ippica e l'intero mondo equestre è pronto a cambiare. Il nuovo regolamento è stato approvato…

16 ore ago

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

21 ore ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

1 giorno ago