La storica voce della squadra rossonera e il giornalista che segue la squadra da anni ha un’altra versione: “Nelle ultime tre partite un punto con squadre facili”
Theo Hernandez sul banco degli imputati per l’eliminazione dalla Champions League ad opera del Feyenoord. E’ un parere unanime, ma non proprio per tutti. C’è chi invece non dà le responsabilità al giocatore francese come Carlo Pellegatti, storico cronista rossonero che per anni ha seguito le gesta del Milan per Mediaset: “Dire che è tutta colpa di Theo Hernandez vuol dire non capire nulla e non sapere nulla di Milan. E’ vero che il giocatore francese ha sbagliato e recato un grande danno alla squadra, ma la verità è un’altra“.

Secondo l’opinionista e tifoso rossonero le responsabilità devono essere trovate altrove e ce ne sono diverse, a partire dall’intera squadra e spiega: “Invito a vedere le ultime tre partite del Milan giocate con squadre facili dove i rossoneri hanno raccolto appena un punto e questo è normale dopo tutti i giocatori che sono arrivati? Non ci sono scuse, e non regge quella di Theo Hernandez che si fa espellere, ma per favore, lasciamo stare, sono cavolate“.
Il Milan è in difficoltà, questo è un dato abbastanza incontrovertibile, e questo lo sanno bene i milanisti e chi segue e sa tutto della squadra rossonera: “La Dinamo Zagabria di Cannavaro che ci ha battuto, nelle partite successive ha avuto grandissime difficoltà in campionato, per non parlare della possibilità di restare in dieci e comunque di poter tranquillamente portare il risultato in porto. L’anno scorso con la Roma il Milan vinse all’Olimpico e giocò per mezzora in dieci, sono tutte scuse”
“Ibra sarà più presente, ha capito che l’allenatore non basta”
Ora la situazione deve cambiare e anche alla svelta altrimenti si vanifica un’altra stagione, c’è la coppa Italia e il campionato con una qualificazione alla Champions che è ancora possibile, anche secondo Pellegatti ma a un patto: “Che si ricominci a giocare come sanno fare altrimenti tutto diventa inutile e anche Conceicao ha delle belle responsabilità, non ci sono dubbi. Nell’espulsione di Theo Hernandez è stato quei tre minuti a decidere quello che doveva fare, era un po’ in confusione e non ci può essere durante una gara così delicata e decisiva“.

Per Carlo Pellegatti, nonostante l’eliminazione dalla Champions sia una delusione cocente, lui crede che la squadra possa ancora recuperare: “Spero solo che non ci siano ripercussioni dopo questa cocente delusione, Ibrahimovic ha capito che deve stare accanto alla squadra, tanto che è stato tutto il giorno a Milanello, si è arrabbiato con la squadra e resterà sempre accanto alla squadra, anche perché ha capito che l’allenatore non basta più…”