Simpatica quanto curiosa storia quella accaduta a cavallo della mezzanotte del 31 dicembre, che ha visto nascere due sorelline in anni diversi
Resta un lieto evento beneaugurante, ma comunque davvero insolito quello accaduto nel reparto di ostetricia del policlinico di Spalato, in Croazia. La prima bimba è venuta al mondo il 31 dicembre alle 23:59, la seconda appena un minuto dopo, ma abbastanza perché la sua data di nascita fosse registrata come 1 gennaio 2024.
E’ una delle notizie che vengono riportate prima dalle agenzie la notte di San Silvestro, quello della prima nata del nuovo anno. Ad annunciare il 2024 in Italia è stata Nicole Cappelli, venuta alla luce pochi secondi dopo la mezzanotte presso la Casa di Cura “Villa Fiorita” di Capua, in provincia di Caserta.
C’è chi nasce l’ultimo giorno dell’anno e avrà sempre nelle orecchie il ricordo delle parole dei genitori che durante la notte di Capodanno correvano in ospedale alle prime avvisaglie del parto in arrivo, chi invece ha l’onore di nascere il primo giorno del nuovo, entrambi sicuramente lieti di aver ricevuto il dono della vita. Ma la vicenda accaduta in Croazia proprio a cavallo della mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno ha davvero destato tanta curiosità. Due sorelline gemelle, ma che risulteranno nate in due giorni, mesi e anni diversi. È successo in un ospedale di Spalato, dove Hana Granic, una mamma croata, ha dato alla luce due bambine a distanza di pochi minuti. La prima è venuta al mondo alle 23.59 del 31 dicembre, la seconda alle 00.00 del 1 gennaio. Pur essendo gemelle, le due bambine avranno sui loro documenti due date di nascita diverse, una nel 2023 e una nel 2024. “Una situazione insolita, che comporterà la celebrazione dei loro compleanni in anni differenti”, ha commentato Damir Roje, primario del reparto di ostetricia del policlinico della città croata.
Una situazione davvero insolita e rara quella di vedere due gemelle nate non nello stesso mese e anno, che comporterà però soltanto una differenza nei documenti di nascita e nel giorno dei due compleanni. “Sarà una bella situazione in famiglia dove una ragazza festeggerà il suo compleanno nell’anno vecchio, e l’altra nel nuovo anno, e le sorelle gemelle avranno anni diversi, una nel 2023 e l’altra nel 2024” ha proseguito sempre il dottor Roje. Una curiosità e un fatto insolito che comunque passa in secondo piano davanti al fatto che le due gemelline e la mamma godono tutti di ottima salute e sono pronte ad affrontare il viaggio della vita insieme, in attesa del primo compleanno da festeggiare in due giorni, mesi e anni diversi!
L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…
Anche se non tutti lo sanno, c'è la possibilità di svolgere la mansione di amministratore…
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…