Crollo casolare, morti due ragazzi: nuovi colpi di scena nelle indagini

Crollo casolare a Nuoro dove sono morti due ragazzi: nuovi colpi di scena nel corso delle indagini 

Una terrificante notizia giunta da Nuoro nel giorno di Pasquetta dove due ragazzini sono deceduti dopo il crollo di un casolare. Le vittime si chiamavano Patrick ed Ethan ed avevano rispettivamente 14 e 15 anni. I due ragazzini stavano giocando in una casa diroccata situata in via Dessanay. La Procura ha deciso di aprire una inchiesta per cercare di fare chiarezza sulle cause della loro morte. Un lavoro intenso quello del pm Riccardo Belfiori che, una volta giunto sul posto, ha raccolto ogni elemento utile.

14 le persone indagate
Crollo casolare di Nuoro (Ansa Foto) Cityrumors.it

Si sta cercando di costruire la dinamica esatta di questo evento e, di conseguenza, ogni tipo di responsabilità. Ed è proprio da qui che, nelle ultime ore, pare che siano stati effettuati degli importanti passi in avanti. Nelle ultime ore la Squadra Mobile ha interrogato il ragazzino (ancora sotto shock) che si trovava insieme alle due vittime all’esterno del rudere quando il casolare è crollato. Lo stesso che, successivamente, ha chiesto aiuto chiamando una loro amica coetanea. Proprio lei ha chiamato il 112.

Nuoro, crollo casolare: indagati 14 eredi

Dal racconto del ragazzino gli investigatori potranno fare chiarezza su quanto accaduto quella sera di Pasquetta. Capire, più che altro, se le due vittime si trovassero al piano terra, primo piano o sul tetto del casolare. Sul posto sono giunti 5 mezzi dei Vigili del Fuoco e 14 uomini per recuperare i due corpi. Sono stati utilizzati anche droni che, dall’altro, hanno ripreso il tutto. Immagini che serviranno alla Procura per avviare le prime indagini.

14 le persone indagate
Le vittime del crollo del casolare, Patrick ed Ethan (Foto Facebook) Cityrumors.it

Sui corpi dei due giovani è stato concesso il “via libera” per l’autopsia. Il medico legale Matteo Nioi dell’ospedale San Francesco di Nuoro dovrà esaminare i cadaveri. L’intera area è stata sottoposta a sequestro da parte della magistratura. Il terreno in cui era costruito il casolare apparteneva a diversi eredi. Tanto è vero che sono 14 le persone che sono state iscritte nel registro degli indagati per la morte di Patrick Zola e Ethan Romano.

Gli avvisi di garanzia dovrebbero arrivare nelle prossime ore agli interessati. Il reato ipotizzato dal pm di Nuoro è di duplice omicidio colposo. Il casolare era abbandonato da anni, senza alcun tipo di recinzione. I funerali dei due ragazzini si dovrebbero svolgere nella giornata di domani, venerdì 5 aprile.

Gestione cookie