Dà impreparato alla figlia, genitore si reca a scuola ed aggredisce la prof: quest’ultima si sente male ed ha un malore, comunità sconvolta
Un terribile episodio quello che arriva direttamente dalla Campania, precisamente dalla provincia di Avellino. Ci troviamo ad Ariano Irpino dove una docente del liceo ha dato un “impreparato” alla studentessa che si era rifiutata di farsi interrogare. La minorenne, però, per vendicarsi ha chiamato il padre che si è presentato a scuola. L’uomo ha aggredito l’insegnante che, subito dopo, ha iniziato a sentirsi male accusando un malore.
Subito è scattato l’allarme da parte dei suoi colleghi e del personale scolastico che hanno immediatamente chiamato l’ambulanza e le forze dell’ordine. Poco prima del loro arrivo il genitore ha abbandonato l’istituto ed aveva fatto perdere le proprie tracce. Il tutto si è verificato nella mattinata di sabato 20 aprile, ma solamente nelle ultime ore la notizia è stata resa nota. Una comunità sconvolta, il liceo “Parzanese” che ancora fa fatica a credere a quanto accaduto in questi giorni.
Dà impreparato alla figlia, genitore aggredisce docente che ha malore: indagano i cc
Cosa è successo? La ragazzina, subito dopo aver avuto un brutto voto, ha immediatamente avvisato il padre raccontando quello che era appena successo. L’uomo, nel giro di qualche minuto, si è presentato a scuola per “affrontare” l’insegnante ed avere spiegazioni in merito a quanto era accaduto. Secondo quanto riportato da alcuni testimoni pare che l’uomo ha chiesto all’insegnante di uscire dall’aula per parlare con lei.
I toni si sono fatti subito accesi fino a quando l’uomo non ha iniziato ad alzare la voce e a minacciare l’insegnante senza scrupoli. Una protesta, quella dell’uomo, dovuta non solo all’impreparato che aveva dato alla figlia, ma perché lo stesso trattamento non lo aveva ricevuto un altro suo compagno di classe. Il tutto sotto gli occhi degli altri docenti che, sentendo urlare, sono usciti dalle altre classi. Troppo per la professoressa che si è sentita male e si è accasciata al suolo accusando un malore.
A prestare immediatamente soccorso ci ha pensato una collaboratrice della dirigente scolastica. Poi è stato chiamato, appunto, il 118. La docente è stata immediatamente portata all’ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino. Per alcune ore è stata tenuta sotto osservazione e poi dimessa. Come annunciato in precedenza, poco prima dell’arrivo dei militari dell’arma, l’uomo aveva lasciato la scuola. I carabinieri, inoltre, hanno interrogato i testimoni per avere quante più informazioni possibili.