Da+spietato+killer+a+eroe+e+simbolo+dell%26%238217%3Bingiustizia%3A+chi+%C3%A8+Luigi+Mangione
cityrumorsit
/cronaca/da-spietato-killer-a-eroe-e-simbolo-dellingiustizia-chi-e-luigi-mangione.html/amp/
Cronaca

Da spietato killer a eroe e simbolo dell’ingiustizia: chi è Luigi Mangione

La strana e particolare storia di un ragazzo che per vendetta ha ucciso una persona e ora sta diventando un’icona: strada pericolosa

Da killer ricercato a quasi eroe nazionale, almeno per i social. Davvero molto particolare la storia di Luigi Mangione che uccide una persona, ma questa persona o meglio, quello che faceva questa persona nella vita, lo faceva odiare da tantissima gente. E così l’assassino diventa una specie di eroe della Marvel.

Da spietato killer a eroe e simbolo dell’ingiustizia: chi è Luigi Mangione (Ansa Foto) Cityrumors.it

E’ la strana storia, forse non tanto per questi tempi, dell’assassino che ha ucciso Brian Thompson, il ceo di UnitedHealthcare. Per giorni ricercato e braccato in tutta l’America e di lui si erano perse le tracce, almeno fino a quando non è stato individuato grazie alla segnalazione di una persona che l’aveva riconosciuto.

Probabilmente l’ha fatto per la ricompensa, anche se ci sono tantissimi fan di Mangione che, da alcune indiscrezioni, lo starebbero cercando chiamandolo come traditore. Una follia di massa, anche perché da tutti questo ragazzi di 26 anni è definito come “grande, geniale. I proiettili con il messaggio e i soldi del Monopoli. Un segnale chiaro allo strapotere delle assicurazioni sanitarie“.

E’ questo il tenore dei messaggi e in particolar modo questo post su Reddit dove ci sono tantissimi commenti che sono a favore di Mangione. Migliaia e migliaia di persone che non fanno che esaltarlo, e non sono pochi. Tutti a celebrare Luigi Mangione, il 26enne arrestato in Pennsylvania e sospettato di aver ucciso .

Esaltato Mangione, l’America è preoccupata

Ma non c’è solo gente su Reddit, ma su tanti social media come X e Instagram, ma anche Facebook, dove ci sono in cui meme, post, immagini, reel e video che omaggiano celebrano il presunto killer di Thompson quasi fosse un’icona pop.

Il web si è scatenato nei confronti di Mangione, quasi fosse una specie di idolo delle teenager, ma anche di persone più grandi. Basti pensare che il suo profilo su X aveva appena 30 follower, ora ne ha più di 300.000, anche per prelevare foto e altro e diffondere il suo verbo e addirittura anche farci le magliette.

Esaltato Mangione, l’America è preoccupata (Ansa Foto) Cityrumors.it

“Luigi è un’icona sexy”, scrivono su Instagram, ma su alcune applicazioni si possono trovare magliette, felpe, tazze, adesivi con la scritta “in questa casa Luigi Mangione è un eroe“. Insomma, di tutto e di più per omaggiare questo killer spietato. Magliette e tanto altro per Mangione, perfino la scritta che c’era sui proiettili che hanno ucciso Thompson “Delay, Deny, Defend“.

C’è da dire che Luigi Mangione è un killer atipico, anche perché proviene da una famiglia italo americana benestante, grazie alla fortuna ereditata dal bisnonno che aveva diverse società di successo. Luigi è cresciuto in una famiglia normale e molto unta, la sua formazione scolastica è di primo livello, tanto che ha conseguito una laurea in informatica alla University of Pennsylvania, una delle più prestigiose e importanti d’America.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Cade un elicottero in piena città, dramma: diversi morti anche dei bambini VIDEO

Un episodio tragico avvenuto in una delle città più importanti del mondo, all'improvviso il velivolo…

8 ore ago

Escort e prostitute arriva la classificazione: la nuova certificazione che cambia gli schemi

E' arrivata un'importante novità da parte dell'Istat, perchè da oggi anche la prostituzione e le…

9 ore ago

Libero dopo 40 anni Don Neto, il patriarca dei Narcos messicani

Dopo 40 anni dietro le sbarre, torna libero il leggendario boss del narcotraffico messicano, Don…

16 ore ago

L’ammissione di Sangiuliano: “Mesi di sofferenza. Mi sto chiedendo una cosa”

L'ex ministro in un'intervista a 'Il Giornale' è ritornato sulle vicende personali che lo hanno…

17 ore ago

Stati Uniti, cambiano le regole per l’ingresso: “Saranno controllati anche i profili social”

Gli Stati Uniti rivedono le regole per l’ingresso. I contenuti sui social saranno presi in…

23 ore ago

Dazi, l’annuncio di Trump dà speranza al mondo

Il presidente americano ha preso una decisione che ha dato un sospiro di sollievo a…

1 giorno ago