Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche per quanto successo. Andiamo a vedere nei dettagli l’accaduto
Il 25 novembre ormai da qualche anno non è una data come le altre. È la Giornata contro la violenza delle donne. Si ricordano le vittime, ma anche tutte quelle ragazze che sono riuscite a salvarsi. Tra loro c’è anche Chiara Balistrieri, una 22enne che vive a Bologna e diventata virale sui social per l’immagine di un volto tumefatto per le botte dell’ex fidanzato.
Una storia che ha fatto molto discutere anche perché l’ex fidanzato è fuggito due volte. Ora, però, nei giorni scorsi il blitz per il nuovo arresto e il trasferimento in carcere in attesa di un processo che inizierà a febbraio. Un lungo percorso, ma che è destinato a porre fine ad un incubo durato diversi anni e interrotto solamente dal coraggio della donna.
Chi è Chiara Balistrieri, la ragazza violentata dal suo ex fidanzato
Chiara Balistrieri era una ragazza come tutte le altre.. Il giovane ha iniziato a picchiarla. Quel volto diventato simbolo sui social e il blitz da parte dei carabini A 22 anni viveva la sua storia d’amore con Gabriele Constantin. Il sogno di una relazione per tutta la vita, ma ad un certo punto è iniziato l’incuboeri per arrestarlo. La speranza di vederlo in carcere, ma i giudici hanno deciso per i domiciliari, ai quali lo scorso 4 novembre il ragazzo è riuscito a sottrarsi.
Una notizia che ha fatto ripiombare la giovane in un vero e proprio incubo. Tanto che sui social si è sfogata accusando i giudici di aver facilitato la sua fuga con i domiciliari. Ma la sua latitanza è terminata nei giorni scorsi con il fermo in Romania dalla nonna ed ora la custodia cautelare in carcere in attesa di un processo che inizierà a febbraio. Un lungo percorso giudiziario, ma che Chiara vuole affrontare in prima persona per chiudere questo capitolo e provare a mettersi alle spalle una storia davvero complicata e che è durata per tanto tempo.
Ma Chiara è uno dei simboli delle donne che hanno avuto il coraggio di denunciare per mettere fine ad un violenza che andava avanti ormai da diverso tempo. Una storia che ha fatto il giro del web e sono state diverse le donne che sono pronte a prendere la 22enne come esempio per far finire il proprio incubo.