Delusione d’amore, follia di un uomo: evitata una strage

Delusione d’amore, una vera e propria follia quella messa in atto da parte di un uomo: evitata una strage

Poteva essere una strage. Fortunatamente non è accaduto nulla del genere, anche se ci è mancato davvero poco. Quanto accaduto la scorsa notte in quel di Torino, precisamente in corso Agnelli 118, ha davvero dell’incredibile. Protagonista (assolutamente in negativo di questa vicenda) un uomo di 55 anni, di origine romene. A pochi passi dallo stadio ‘Grande Torino’ l’uomo ha tentato di far saltare in aria il palazzo dove viveva. In che modo? Aprendo il gas all’interno della sua abitazione (situata al quinto piano).

E' accaduto a Torino
Vigili del fuoco (Ansa Foto) Cityrumors.it

L’esplosione, comunque, c’è stata con tanto di incendio. Il fattore “positivo” di quanto accaduto è che nessuna persona è rimasta coinvolta né ferita. Subito sono partite le chiamate di aiuto da parte dei residenti del palazzo ai vigili del fuoco ed alle forze dell’ordine. Nel giro di pochi minuti sono arrivati sul posto ed hanno fatto evacuare l’intero palazzo. L’uomo, invece, è stato trasportato all’ospedale “Cto” del capoluogo piemontese.

Torino, delusione d’amore: rischia di far saltare in aria palazzo

Successivamente sono scattate le manette da parte della polizia. Le accuse nei suoi confronti sono inevitabilmente gravi visto che si parla, appunto, di strage. Come riportato in precedenza nessuna persona è rimasta ferita tra i residenti. Allo stesso tempo, però, questa esplosione ha provocato non pochi danni in alcuni appartamenti. Gli stessi che, subito dopo, sono stati dichiarati inagibili. Adesso l’uomo si trova ancora ricoverato in ospedale. Viveva da solo insieme a due gatti.

E' accaduto a Torino
Polizia (Ansa Foto) Cityrumors.it

Le forze dell’ordine hanno avviato, sin da subito, le prime indagini. In primis per cercare di capire il motivo di questo suo folle gesto che poteva trasformarsi in una tragedia. Dopo che il gas aveva saturato, del tutto, l’ambiente il 55enne avrebbe innescato l’esplosione con una fiamma. Non è stato un gioco da ragazzi per i vigili del fuoco che ci hanno impiegato un bel po’ di tempo per circoscrivere il rogo prima che le fiamme si allargassero per tutto l’ambiente.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Stampa” pare che l’uomo fosse un personaggio già conosciuto alle forze dell’ordine. Nel frattempo spuntano le prime ipotesi: a quanto pare ha effettuato il tutto per aver ricevuto una delusione d’amore. Per questo motivo avrebbe pensato di farla finita. Si tratta solamente di una ipotesi, ma che gli inquirenti non hanno alcuna intenzione di escludere. Tanto è vero che gli investigatori stanno proseguendo su questa pista. Nelle prossime ore verrà interrogato nuovamente in ospedale dove verranno raccolte quante più informazioni possibili.

Gestione cookie