Devastano+un+hotel%2C+4+studenti+espulsi+dalla+stazione+sciistica
cityrumorsit
/cronaca/devastano-un-hotel-4-studenti-espulsi-dalla-stazione-sciistica.html/amp/
Cronaca

Devastano un hotel, 4 studenti espulsi dalla stazione sciistica

Quattro studenti sono stati espulsi da una stazione sciistica dopo esser stati accusati di aver destato l’hotel dove soggiornavano

Sembrerà banale sottolinearlo, ma assumere un comportamento congruo e rispettoso quando si va soggiornare in strutture alberghiere il rispetto delle stanze in cui si dorme è alla base. Per quanto questo concetto dovrebbe essere scontato, in realtà non sempre viene garantito. Talvolta alcuni albergatori, infatti, vengono meno alle loro responsabilità.

Devastano un hotel, 4 studenti espulsi dalla stazione sciistica – Cityrumors.it

Un esempio è quanto avvenuto nella località sciistica di Risoul, in Francia. Qui un gruppo di ragazzi olandesi, ha creato scalpore per quanto combinato all’interno dell’hotel dove albergavano in quei giorni. Partiti con l’associazione Sunweb, che si occupa di organizzare viaggi sulla neve per chi ne ha voglia, sarebbero stati rimandati anticipatamente a casa.

A dare un primo indizio su quanto avvenuto è un portavoce della stessa agenzia, che ha spiegato ai media locali: “Gli studenti sono tornati a casa prima del previsto dopo diversi avvertimenti”. Ulteriori indizi sarebbero poi arrivati per mezzo di alcune testimonianze emerse nelle ore seguenti sui vari social network.

Svariati utenti, infatti, se la sono sentita di testimoniare alcuni atteggiamenti tutt’altro che congrui e consoni da parte di questi studenti che, nei giorni passati all’interno del Castor & Pollux, avrebbero devastato la struttura, oltre a essersi resi protagonisti di azioni anche rissose per le vie della città francese.

“Studenti aggressivi e ubriachi”

Per il momento la polizia locale non ha voluto esprimersi ai microfoni dei media sulla vicenda. Per quanto un agente delle forze dell’ordine ha confermato di esser stato minacciato da un folto gruppo di studenti, mentre si trovava insieme ad altri colleghi per le strade cittadine svolgendo il proprio lavoro.

“Studenti aggressivi e ubriachi” – Cityrumors.it

Eravamo sei uomini contro cento studenti aggressivi e ubriachi” ha spiegato. A questa testimonianza si è aggiunta anche quella del presidente dell’associazione studentesca francese Vindicat, che ha confermato anche la presenza di alcuni suoi studenti, specificando però chiaramente di essere totalmente estraneo ai fatti:

Questo viaggio non è stato organizzato da noi. Lì si possono incontrare anche studenti di altre associazioni. Non sappiamo ancora esattamente cosa sia successo. Se hanno sbagliato, lo condanniamo fermamente. Sospenderemo immediatamente i soci che non si saranno comportati in modo conforme agli standard dell’associazione durante il loro tempo libero”. 

Nel frattempo, i ragazzi sono stati rispediti a casa per quanto fatto. Gli atteggiamenti assunti lungo la città, ma anche per aver devastato la propria stanza d’albergo, non sono stati ritenuti accettabili e gli sono quindi costati la permanenza nella località francese, al pari degli altri ragazzi partiti con il gruppo Sunweb.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Scoperta terrificante nel lago: “Non riusciamo a capire chi sia”

Macabra scoperta nel parco cittadino: viene trovato un cadavere nello stagno. La polizia: "È un…

3 ore ago

Stipendi bassi, sempre più lavoratori a rischio povertà: i dati Eurostat fanno paura

Gli ultimi dati raccolti e pubblicati dall'Ufficio statistico dell'Unione europea non lasciano molti dubbi e…

13 ore ago

Papa Francesco, prima di parlare a Zelensky, Trump a Macron: “Non ti voglio qui…”

Qualche istante prima di mettersi davanti al presidente ucraino, il Tycoon a quello francese ha…

13 ore ago

Trump e Zelensky, due sedie e un miracolo: l’incontro che accende la speranza

Un colloquio quasi confessionale tra i leader Trump e Zelensky: l’immagine che potrebbe segnare l’inizio…

16 ore ago

Auto sulla folla, la polizia non ha dubbi: svolta nelle indagini

Una macchina è piombata con violenza sulla folla provocando la morte di diverse persone oltre…

20 ore ago

Omicidio al Lidl, la polizia diffonde la foto dell’assassino: “Lo riconoscete?”

Anziano massacrato di botte in un Lidl, l'aggressore è ancora in giro. Polizia lo cerca…

1 giorno ago