Dimenticata sullo scuolabus, disavventura per una bambina di 4 anni: sta bene, ma ancora sotto shock
Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio del genere che si verifica nel nostro Paese. Fortunatamente, anche in questa occasione, tutto è filato liscio anche se c’è stato il grosso rischio che qualcosa potesse andare per il verso sbagliato. Ci troviamo a Teramano (provincia di Teramo) dove questa mattina, giovedì 21 marzo, una bambina di soli 4 anni è stata letteralmente dimenticata all’interno di uno scuolabus. Sì, avete letto proprio bene.
La piccola è stata recuperata dopo quattro one. Una vera e propria disavventura quella che l’ha vista come vittima. La piccola, secondo quanto riportato da alcuni media e fonti locali, si era addormentata all’interno del mezzo. Al suo risveglio, però, non ha notato più nessuno nello scuolabus ed è andata nel panico più totale. Doveva recarsi alla scuola dell’infanzia, ma una volta arrivato a destinazione (Istituto comprensivo “Valle del Fino”) non è scesa dal mezzo.
Teramano, si addormenta nello scuolabus: bambina intrappolata per 4 ore
L’assistente non si era resa conto che la bambina si era addormentata e, di conseguenza, rimasta nello scuolabus. Lo stesso che, nel frattempo, era stato portato dall’autista al deposito. Dopo quattro ore un gruppo di studenti delle scuole medie, dopo essere salito sul veicolo, hanno trovato la piccola. Il tutto è stato immediatamente segnalato agli operatori che hanno riaccompagnato la piccola a scuola.
La piccola, dopo l’arrivo a scuola, è stata prima affidata e poi ai suoi genitori. Le sue condizioni di salute sono buone, anche se lo spavento per la piccola è stato enorme. Di conseguenza è stato reso noto che il servizio di scuolabus è gestito da una cooperativa nell’ambito di un appalto del Comune di residenza di dove la bambina vive.