Disavventura Radio Maria, è accaduto durante la Via Crucis: polemiche sui social

Disavventura per Radio Maria, il tutto è accaduto durante la Via Crucis: molte le polemiche nate sui social

Se non si tratta di una vera e propria disavventura per quanto riguarda Radio Maria allora poco ci manca. Fatto sta che, nonostante siano passati giorni, sui social network non si sta parlando d’altro. Durante la funzione religiosa della Via Crucis, avvenuta la scorsa settimana, la pagina ufficiale social della stazione radio più famosa nel Paese ha trasmesso il tutto in diretta. Peccato che, ad un certo punto, qualcosa è andato storto. Ovvero? Meta (Facebook) ha deciso di oscurare la diretta e, di conseguenza, la Via Crucis.

Radio Maria censurata
Polemiche durante la Via Crucis (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il post, con tanto di diretta pubblicato sulla pagina Facebook di Radio Maria, è stato rimosso dai social network. Motivo? “Possibile condivisione di immagini di nudo o atti sessuali“. Ad annunciarlo la stessa emittente radio, ma con un altro post. Un modo per poter denunciare quanto successo ed, allo stesso tempo, scusandosi con i fedeli per quanto avvenuto. Inutile ribadire che, nel giro di pochissimo tempo, la notizia è diventata in un attimo virale in rete. C’è chi l’ha presa a sorridere e chi, invece, ha voluto creare una polemica.

Radio Maria, Meta censura Via Crucis: “Immagini di nudo”

Nella serata di Venerdì Santo, nel momento in cui si stava svolgendo uno degli eventi religiosi più importanti al mondo nel periodo pasquale, la diretta viene oscurata ed interrotta. Questo il messaggio che è stato pubblicato da Radio Maria per scusarsi con i tantissimi fedeli che non riuscivano a capire il motivo: “Chiediamo scusa a tutti gli amici che seguivano la prima parte della Via Crucis in adorazione del Signore in Croce.

Radio Maria censurata
Radio Maria censurata da Meta (Screenshot Foto X) Cityrumors.it

Facebook ha eliminato il post per “contenuto immagini nudo. E ha ristretto i parametri di visualizzazione. Forse Facebook non sa che il Cristo fu spogliato delle vesti ma le parti intime coperte con panni. E pensare che è morto in croce anche per loro. Naturalmente riattiveremo la diretta ogni volta“. Come annunciato in precedenza in molti hanno preso a ridere questa vicenda visto che si è trattato della prima volta che si è verificato un episodio del genere. 

Gestione cookie