È successo in Giappone: un ragazzo ha filmato un suo collega che in cucina ha compiuto un gesto assurdo mentre impastava
Una delle più famose catene di pizza è finita al centro delle polemiche per alcune notizie che sono trapelate negli ultimi giorni. Si tratta di Domino’s Pizza, in particolare il ristorante che si trova in Giappone. Lo scandalo ha fatto ovviamente il giro del web e di tutto il paese, sempre molto attento ed estremamente preciso nei propri lavori. Attraverso il proprio profilo X, l’ex Twitter, la dirigenza ha rilasciato un comunicato di scuse per quanto accaduto.
All’interno del video incriminato si vede chiaramente un dipendente maschio, durante il suo orario di lavoro in cucina, che si mette le dita nel naso e si pulisce sull’impasto della pizza. Subito dopo continua a lavorare in assoluta tranquillità, come se non fosse successo niente o se fosse la normalità. È immediatamente scoppiato lo scandalo e il filmato è diventato virale su tutti i social. L’attacco principale è contro l’azienda e contro il ragazzo che ha avuto un comportamento spregevole e che nessuno pensava fosse possibile.
Cosa è successo
Nel proprio post su X, i dirigenti di Domino’s si sono scusati per “qualsiasi disagio causato ai nostri clienti dal video inquietante”. Le scuse sono state rilasciate nella giornata di lunedì: la società non ha potuto fare a meno di prendere atto del video una volta che gli è stato segnalato, come ha riferito Kyodo News. Il filmato in questione, ormai presente ovunque e visto da milioni di persone, ha generato tantissime critiche e rappresenta una prova inconfutabile su cui si basa la vicenda. Tutto il paese è rimasto indignato da quanto avvenuto senza alcun controllo o supervisione all’interno della cucina del posto.
Secondo Domino’s, il video è stato girato intorno alle 2 del mattino di lunedì da un dipendente che lavora part-time in un negozio nella città di Amagasaki, nella prefettura di Hyogo. L’impasto della pizza che si vede all’interno della registrazione fortunatamente non è stato utilizzato in alcun modo o prodotto.
Chiaramente l’azienda non ha voluto sentire ragioni: ha prima sospeso entrambi i ragazzi, e poi nella giornata di martedì li ha licenziati. Come se non bastasse potrebbero anche essere denunciati per ciò che hanno fatto, visto il danno d’immagine procurato al ristorante. Uno ‘scherzo’ del genere lo pagheranno caro e si andrà in fondo alla questione.