Don Matteo 14, doppio addio nel cast: l’annuncio ufficiale, cosa cambia nell’amatissima fiction

Don Matteo, due dei personaggi più amati abbandonano la serie: tutto sta per cambiare, ma i fan non resteranno delusi.

A volte, nell’affollato mondo delle serie TV, è necessario avere il coraggio di dire basta. Purtroppo per il pubblico affezionato, questo succederà anche all’amatissima fiction di “Don Matteo”. Dopo tre stagioni di successo, l’attrice ha dichiarato che la quattordicesima stagione sarà anche la sua ultima.

Terence Hill don matteo fitcion
Don Matte, due addii nel cast (Ansa Foto, Cityrumors.it)

In un coraggioso addio che ha sorpreso e commosso i fan, Maria Chiara Giannetta ha annunciato la sua uscita da “Don Matteo”, chiudendo così un capitolo importante della sua carriera. Nel corso di questi anni, l’attrice ha dato vita al personaggio di Anna Olivieri, conquistando il cuore del pubblico con la sua interpretazione appassionata. Nonostante l’addio alla serie, Maria Chiara si dimostra più impegnata che mai. Attualmente al cinema con “Santocielo”, il nuovo film di Ficarra e Picone, l’attrice si prepara anche a tornare sul set di “Blanca” per girare una terza stagione. Il suo, però, non sarà l’unico addio della serie.

Non solo Maria Chiara Giannetta, anche un altro attore abbandona la serie

Maria Chiara Giannetta, volto noto grazie alla sua interpretazione di Anna Olivieri in “Don Matteo”, ha recentemente annunciato il suo addio alla fiction che l’ha consacrata al grande pubblico. Non sarà, però, l’unico addio per i fan. Infatti, anche Maurizio Lastrico, interprete del pm Marco Nardi, ha annunciato la sua uscita. Il duo formato da Anna e Marco, che ha accompagnato gli spettatori che hanno tanto sperato in un lieto fine, concluderà la sua storia in questa quattordicesima stagione. Questo cambiamento porta a una nuova dinamica nella trama, aprendo la strada a nuovi personaggi e intrighi.

Maria Chiara Giannetta don matteo
Maria Chiara Giannetta, addio a Don Matteo (Ansa Foto, Cityrumors.it)

Nella nuova stagione, i protagonisti saranno Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastrandrea, nel ruolo del nuovo Capitano, e Vittoria Guidi, interpretata da Gaia Messerklinger, ex pubblico ministero. L’aggiunta di Federica Sabatini, nel ruolo di Giulia, la sorella del Don Massimo interpretato da Raoul Bova, completa il quadro dei nuovi volti che daranno vita alle nuove storie di “Don Matteo”.

Questi addii segnano una transizione significativa per “Don Matteo”. Mentre i fan salutano con nostalgia personaggi amati, la serie si evolve, mantenendo il suo fascino intramontabile. Il futuro della fiction si annuncia ricco di sorprese e nuove avventure, con Raoul Bova nel ruolo di nuovo protagonista, guidando la trama e coinvolgendo gli spettatori con storie avvincenti e coinvolgenti.

L’addio di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico è un momento di cambiamento, ma anche di “rivoluzione” per gli spettatori. La serie, con la sua capacità unica di combinare mistero, commedia e dramma, si appresta a intraprendere un nuovo percorso, mantenendo intatta la sua essenza e promettendo emozioni sempre nuove per chi ama seguirla.

Gestione cookie