Ancora una aggressione nei confronti di una donna, ma questa volta non è stata mortale. La vittima è stata accoltellata in strada. C’è un fermo.
Ennesima aggressione nei confronti di una donna. Il tutto, secondo quanto riferito dall’Ansa, è avvenuto in strada in periferia a Monopoli, in provincia di Bari. La vittima è stata raggiunta da un uomo, che ha iniziato a colpirla con diversi fendenti prima di far provare a far perdere le proprie tracce.
La sua fuga, però, ad un certo punto si è bloccata e i carabinieri lo hanno arrestato. Stando alle prime informazioni, l’uomo è l’ex marito della donna ed ora è accusato di tentato omicidio. Su di lui, però, pendeva anche una denuncia per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori sempre presentata dalla vittima. La giustizia in questo caso deve fare il suo corso.
La ricostruzione
La ricostruzione di quanto successo è stata fatta dagli inquirenti. Stando alle informazioni note, i due si sono incontrati sotto casa della madre di lei, dove la vittima si era trasferta da qualche settimana a causa della separazione con il marito. Qui è nata una discussione che è generata nell’aggressione.
L’uomo ha estratto il coltello e colpito con più fendenti la donna. Decisivo l’intervento della madre della vittima, scesa per allontanare il 35enne. L’ex marito ha provato ad allontanarsi, ma la sua fuga è stata fermata poco dopo dai carabinieri ed ora è fermo con l’accusa di tentato omicidio.
Le condizioni della donna
Le condizioni della donna sono considerati e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Attualmente la giovane mamma si trova ricoverata all’ospedale Policlinico di Bari nel reparto Rianimazione e nei prossimi giorni sarà sottoposto ad alcuni interventi chirurgici dovuti alle diverse ferite riportate.
Gli inquirenti attendono l’ok da parte dei medici per interrogarla. Le sue dichiarazioni saranno decisive per ricostruire meglio la dinamica di quanto successo e capire il perché del litigio. I punti da chiarire su questa vicenda sono ancora diversi.