Donna+aggredita+nel+suo+negozio%3A+ecco+come+si+%C3%A8+salvata
cityrumorsit
/cronaca/donna-aggredita-nel-suo-negozio-ecco-come-si-e-salvata.html/amp/
Cronaca

Donna aggredita nel suo negozio: ecco come si è salvata

Ancora una aggressione nei confronti di una donna. Questa volta la prontezza e la lucidità della vittima ha permesso di evitare la tragedia

Il 2024 si sta per concludere e presto sarà pubblicato il numero definitivo delle donne aggredite. Il dato rischia di essere superiore a quello dello scorso anno visto che ormai questi episodi sono diventati ormai quotidiani. Uno degli ultimi, come riportato da La Stampa, è avvenuto a Verbania nelle scorse ore.

Donna aggredita nel suo negozio: ecco come si è salvata (Ansa) – cityrumors.it

Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, la donna si trovava nel suo negozio quando all’improvviso è stata raggiunta dal suo ex, che aveva in mano una bottiglietta d’acido. Solo la lucidità della vittima ha permesso di evitare una tragedia che poteva avere un bilancio ancora più grave. L’uomo è stato immediatamente fermato dalla polizia con accusa di lesioni. Ora si indaga per capire se è stata la prima aggressione oppure già in passato c’erano stati episodi simili.

Verbania, donna aggredita: la ricostruzione

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la donna si trovava nel suo negozio quando è stata raggiunta dal suo ex. L’uomo l’ha prima spinta in uno sgabuzzino e poi picchiata. Infine, voleva gettarle acido addosso. Ma la mossa fatta dalla vittima ha permesso di evitare l’ultimo gesto.

Verbania, donna aggredita: la ricostruzione (Ansa) – cityrumors.it

Infatti, la 60enne ha urlato richiamando l’attenzione dei clienti. Una volta raggiunto lo sgabuzzino, l’uomo è stato trovato ancora con la bottiglietta di acido in mano e bloccato in attesa dell’arrivo della polizia. Gli inquirenti lo hanno immediatamente arrestato e contestato le accuse di lesioni gravissime. Per la donna non ci sono state ferite gravi ed ora si indaga per capire se in passato ci sono state altre vicende simili oppure si è trattato della prima aggressione. Un passaggio sicuramente fondamentale per avere un quadro più chiaro su quanto successo.

Violenza di genere: numeri da record

L’ultima aggressione avvenuta a Verbania conferma una emergenza per quanto riguarda le donne aggredite. Secondo i dati pubblicati lo scorso novembre, nei primi nove mesi dell’anno le richieste di aiuto ai numeri anti stalking sono cresciute del 57%. Una cifra allarmante e che conferma la necessità di intervenire per cercare di intervenire e porre fine a vicende sono ormai quasi all’ordine del giorno.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Aggredisce il veterinario: “Ha fatto morire il cane del mio amico 10 anni fa”

Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…

1 ora ago

Dai siti porno a quelli dei giochi d’azzardo: ecco le nuove regole sull’età

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato le regole per la verifica della maggiore…

11 ore ago

“Dovevi fare la fine di Ilaria…”, frase e minaccia choc all’arbitro donna

Un episodio accaduto proprio nella città dove era nata e cresciuta la ragazza uccisa in…

12 ore ago

Fughe intelligenti: ecco dove andranno a Pasqua gli italiani

Primavera e ponti: Costiera Amalfitana e Sicilia volano nelle “fughe intelligenti” della Pasqua degli italiani.…

17 ore ago

I tre pilastri del Patto di Washington tra Trump e Meloni

Vertice Washington, Meloni e Trump sanciscono il nuovo asse USA‑Europa su commercio, difesa e anche…

20 ore ago

Maltempo, Nord in ginocchio: ci sono le prime vittime

La forte ondata di maltempo che ha colpito le regioni settentrionali sta procurando diversi problemi.…

20 ore ago