Aveva realizzato il suo sogno di lanciarsi col paracadute, arriva la triste notizia

Pochi giorni fa aveva realizzato uno dei suoi più grandi sogni: ovvero quello di lanciarsi con il paracadute. Purtroppo, nelle ultime ore, è arrivata la triste notizia

Poco più di una settimana fa aveva realizzato uno dei suoi sogni che aveva custodito nel cassetto: quello di lanciarsi da un elicottero con tanto di paracadute. Le sue gesta, nel giro di pochissimo tempo, avevano fatto immediatamente il giro della rete. Per il semplice fatto che, a farlo, non lo aveva fatto una donna qualunque: una anziana di ben 104 anni. Fatto sta che, proprio nelle ultime ore, è arrivata la triste notizia che ha sconvolto il mondo del web.

Morta la 104enne
Dorothy Hoffner (Foto Facebook) Cityrumors.it

Purtroppo Dorothy Hoffner è passata a miglior vita. Pochi giorni dopo aver realizzato il suo più grande desiderio. Tanto è vero che la sua impresa è stata addirittura premiata e riconosciuta dal “Guinness World Records“. Il tutto era avvenuto il primo ottobre di quest’anno allo ‘Skydive Chicago‘ di Ottawa, Illinois. Quando la donna si era lanciata in tandem da un aereo da 4.100 metri di altezza.

Morta Dorothy Hoffner, la nonna dei “record”

Pochi secondi dopo l’atterraggio aveva ribadito alla folla che l’aveva accolta come una star questa frase: “L’età è soltanto un numero“. E lo ha dimostrato davvero alla grande. Anche se, a dire il vero, aveva già provato una esperienza del genere quando aveva compiuto la bellezza di 100 anni. A diramare la terribile notizia ci ha pensato un suo caro amico, Joe Conant. Quest’ultimo ha fatto sapere alla stampa che la donna è stata ritrovata, senza vita, dal personale della comunità per anziani Brookdale Lake View.

Morta la 104enne
Dorothy Hoffner (Foto Facebook) Cityrumors.it

Conant, che è un infermiere, ha detto di aver incontrato la Hoffner alcuni anni fa mentre lavorava come badante per un altro residente. La ricorda come una persona che aveva una energia a dir poco straordinaria ed era una persona acuta. Queste alcune delle sue parole: “Era instancabile. Ha continuato ad andare avanti. Non era una persona che faceva un pisolino nel pomeriggio. Era sempre presente. Continuava ad andare avanti, sempre“.

In merito al salto di una decina di giorni fa Conant ha ribadito: “Mi disse che lo aveva rifatto perché le era piaciuto“. “Siamo addolorati per la sua scomparsa, ancora non ci crediamo. Ci sentiamo onorati di averla conosciuta e di aver partecipato alla realizzazione del suo sogno e del suo record mondiale di paracadutismo” fa sapere, in una nota, lo ‘Skydive Chicago‘ e della ‘United States Parachute Association’.

Gestione cookie