Una brutta storia con una lite tra ragazzi sfociata per un motivo futile e finita in tragedia: i motivi della discussione
Un omicidio nato dal nulla. E per futili motivi. Una storia che sta angosciando un’intera nazione. E’ morto un adolescente mentre altri tre sono rimasti gravemente feriti dopo una colluttazione e dopo essere stati accoltellati all’esterno di una scuola privata a Poços de Caldas, nello Stato brasiliano di Minas Gerais (sud-est). Un posto tranquillo a detta di tante persone, ma quanto è accaduto rimette tutto in discussione, anche perché la polizia sta cercando di ricostruire la dinamica per capire cosa è capitato e soprattutto il perché.
Il primo e unico sospettato è un minorenne ed è stato arrestato. Sul posto è immediatamente intervenuta la polizia militare brasiliana che ha cercato di fare luce e, secondo quanto riportato dai media locali, avrebbe riferito che due feriti sono stati prontamente condotti al pronto soccorso in gravi condizioni, vista la natura delle ferite, ma uno di loro, un ragazzo di 14 anni, che aveva il nome di Leonardo Willian da Silva è morto in ospedale.
L’altro ragazzo ferito che ha 13 anni è molto grave ma non rischierebbe la vita, almeno secondo quello che hanno riferito i medici. Una sua coetanea, che era con lui durante la lite, è stata ferita lievemente. Ma non è tutto. Secondo una tv locale, sarebbe stata accoltellata anche la sorvegliante che ha diciassette anni e porta il pulmino scolastico. Anche lei è ferita perché cercava di salvare i bambini dalla furia omicida.
I suoi familiari sostengono che è stata colpita al petto ed è ora ricoverata in ospedale. Sul posto è stata inviata una squadra della polizia civile per avviare le indagini del caso. I motivi per quello che è successo non si capiscono ancora, c’è chi parla di lite per futili motivi, chi invece sostiene che il killer abbia pianificato e organizzato ogni cosa. Gli inquirenti hanno confermato che il sospettato è un adolescente, un ex studente dell’istituto, il Don Bosco. Il municipio di Poços de Caldas ha riferito che dichiarerà tre giorni di lutto ufficiale nel Comune, mentre la scuola ha sospeso le lezioni.
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…