Dramma+improvviso%2C+ragazzo+morto+in+casa%3A+citt%C3%A0+sconvolta
cityrumorsit
/cronaca/dramma-improvviso-ragazzo-morto-in-casa-citta-sconvolta.html/amp/
Cronaca

Dramma improvviso, ragazzo morto in casa: città sconvolta

Un dramma improvviso sconvolge l’intera città. Un ragazzo muore improvvisamente in casa e le cause del decesso sono incredibili

Da ieri, martedì 12 novembre, che una intera città è in lutto per la morte di un ragazzo di soli 23 anni. Stando alle prime informazioni, il giovane si trovava nella propria casa di Airole, in provincia di Imperia, quando improvvisamente si è accasciato a terra. La chiamata ai soccorsi è stata immediata, ma ormai non c’era più niente da fare. Il personale medico ha potuto constatare il decesso del giovane.

Un ragazzo di 23 anni è morto in casa: città sconvolta

I sanitari sono riusciti anche a risalire alle cause della morte e possiamo parlare tranquillamente di un destino fatale per il 23enne. La notizia ha fatto il giro della cittadina ligure in davvero pochi minuti e i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia sono stati da subito diversi. Una scomparsa che ha sconvolto il paese in provincia di Imperia e saranno in centinaia che nelle prossime ore andranno a salutare per l’ultima volta il 23enne.

23enne morto in casa: le cause del decesso

Una morte improvvisa e inaspettata per il 23enne. Stando alle prime informazioni arrivate dai media locali, il giovane è rimasto folgorato da una scarica elettrica partita dal phon. Questa è stata fatale per il ragazzo visto che, nonostante i soccorsi immediati, il personale sanitario ha potuto constatare solamente il decesso.

Una scarica elettrica partita da un phon è stata fatale (Ansa) – cityrumors.it

Ora toccherà agli inquirenti stabilire se si è trattato di un malfunzionamento dell’apparecchio, di un problema all’impianto elettrico oppure di un utilizzo non corretto del phon.

Come utilizzare il phon

Al momento, come precisato in precedenza, non si hanno certezze su quanto accaduto. Ma tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti anche quella di un utilizzo non corretto da parte del phon. Ricordiamo che stiamo parlando di un apparecchio molto delicato e se usato male potrebbe costare anche la vita.

Come utilizzare in modo corretto il phon (Pixbay) – cityrumors.it

Per prima cosa bisogna tenere il phon lontano dall’acqua e, di conseguenza, non utilizzarlo quando si è appena usciti dalla doccia oppure si ha mani o piedi bagnati. L’acqua, infatti, è un ottimo conduttore di elettricità e se viene a contatto con l’apparecchio il rischio è quello di una scarica elettrica. Staccare la spina sempre a phon spento e non avvolgere mai il cavo quando è caldo altrimenti il rischio è quello di scoprire cavi in tensione. Ultima cosa, ma molto importante: fare massima attenzione a possibili malfunzionamenti. Anche questi, come abbiamo visto, possono essere fatali.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

L’ammissione di Sangiuliano: “Mesi di sofferenza. Mi sto chiedendo una cosa”

L'ex ministro in un'intervista a 'Il Giornale' è ritornato sulle vicende personali che lo hanno…

38 minuti ago

Stati Uniti, cambiano le regole per l’ingresso: “Saranno controllati anche i profili social”

Gli Stati Uniti rivedono le regole per l’ingresso. I contenuti sui social saranno presi in…

6 ore ago

Dazi, l’annuncio di Trump dà speranza al mondo

Il presidente americano ha preso una decisione che ha dato un sospiro di sollievo a…

15 ore ago

Garlasco: dalla semilibertà chiesta per Stasi alla figura di Sempio, fino alla ricusazione chiesta dalla Procura di Pavia

A tanti anni di distanza dall'omicidio di Chiara Poggi e con un colpevole in carcere…

16 ore ago

La Cassazione ha deciso, no padre e madre sui documenti ma genitore

Secondo i giudici che hanno scritto la sentenza sarebbe ingiusto e discriminatorio scrivere o identificare…

19 ore ago

Il futuro del CONI: strategie, alleanze e un rebus da 30 voti

Lunedì la svolta sul futuro del Coni con Malagò: il 26 giugno si vota il…

23 ore ago